Molte delle più impegnate star di Hollywood che passano parecchi mesi l'anno spostandosi da un set cinematografico all'altro utilizzano confortevoli motorhome, vere e proprie seconde case viaggianti che diventano non di rado un'occasione in più per sfoggiare il proprio status.

L'apprezzato attore americano Will Smith, appena premiato nella "turbolenta" serata degli Oscar che sarà ricordata anche per il tafferuglio con il conduttore Chris Rock, con la statuetta per il suo ruolo da protagonista nel film "King Richard" in cui interpreta il padre delle tenniste Venus e Serena Williams, utilizza da alcuni anni per le lunghe trasferte lavorative un mezzo davvero spettacolare per dimensioni e allestimento, oltre che per il prezzo.

Due piani e megascreeen

Questo convoglio con 22 ruote, ribattezzato da Smith "The Heat" (dal titolo di un altro fortunato film dell'attore di Filadelfia) dopo l'acquisto che risale al 2000 e i lavori di personalizzazione, è stato realizzato dall'azienda specializzata Anderson Mobile Estates. Inizialmente chiamato "The Studio", e aveva un prezzo iniziale di ben 2,5 milioni di dollari, pari a oltre 2 milioni di euro. 

Il camper da sogno di Will Smith
Il camper da sogno di Will Smith

ll blocco abitativo trainato da una motrice industriale è un immenso semirimorchio allestito come una villa a due piani, di cui il secondo montato su pistoni che consentono di alzare il soffitto di oltre 1 metro facendone una enorme sala. Questa può ospitare circa 30 persone e fungere da ufficio, lounge per ricevimenti e addirittura cinema, grazie allo schermo mobile da 100" previsto dal progettista McKenzie Anderson.

Il camper da sogno di Will Smith
Il camper da sogno di Will Smith
Il camper da sogno di Will Smith

Casa (e camerino) di lusso

Il piano inferiore, che ospita la vera e propria casa viaggiante, comprende due salotti, un piccolo ufficio e una postazione per il make up ed è caratterizzato da porte interne automatizzate. Nei periodi tranquilli, l'attore lo affitta a colleghi o facoltosi appassionati ad un costo che, secondo indiscrezioni, ammonterebbe a circa 9.000 dollari, oggi oltre 8.000 euro, a settimana.

Gallery: Il super camper di Will Smith