Dopo il top di gamma Raptor un altro rettile entra nella famiglia Ford F-150 si tratta del Rattler, il riferimento è chiaramente al Serpente a Sonagli che viene appunto richiamato dal classico rumore della sua coda il "rattle".

Questo nuovo F-150 e un pick-up che si vuole distinguere facendo un po’ di "rumore" con il suo stile particolare sia dento sia fuori e con grandi capacità fuoristradistiche unite a un prezzo che si annuncia veramente da entry level. Il nuovo pacchetto per l'F-150 Rattler si basa infatti sulla serie XL quella basa, ma con contenuti da FX4, il modello più votato all’ off-road. 

Un fuoristrada per la famiglia

"Il nostro nuovo F-150 Rattler offre agli aspiranti avventurieri un'opzione per il fuoristrada con un aspetto molto caratteristico ed espressivo, unito in un unico pacchetto a prestazioni di un certo livello"

ha affermato Todd Eckert, responsabile marketing per i "truck" del gruppo Ford.

"Questo pick-up si basa sull'eredità fuoristrada dell'F-150, consentendoci di presentare ai nuovi clienti la giusta combinazione di stile e giusto prezzo nella gamma di F-150".

Entry level, ma non troppo

Il pacchetto F-150 Rattler come detto è basato sulla Serie XL, con contenuti presi a prestito dalla FX4 con piastre paramotore che offrono protezione Ford Tough per un'esperienza fuoristrada più che sicure, differenziale posteriore con bloccaggio elettronico per una trazione migliorata, sistema di controllo della velocità in discesa e ammortizzatori fuoristrada appositamente tarati per una maggiore stabilità su terreni difficili.

Ford F-150 Rattler

L'aspetto esterno riflette le prestazioni del pacchetto F-150 Rattler, con un doppio sistema di scarico che combina uno stile aggressivo con un suono "spinto”, oltre a cerchi in alluminio verniciato da 18'' su cui sono montati robusti pneumatici fuoristrada versatili, ma performanti che si aggiungono all'aspetto solido e sportivo del truck. Il badge F-150 Rattler sulle prese d'aria del parafango e la grafica ispirata al serpente a sonagli ne sotolineano il carattere.

Ford F-150 Rattler

I sedili in onice con elementi in bronzo brunito e cuciture a vista si abbinano alle finiture del cruscotto per creare interni unici in linea con il tema ispirato al deserto del nuovo F-150 Rattler. Cosi come le tinte della carrozzeria che includono: Oxford White, Avalanche, Iconic Silver, Carbonized Grey, Antimatter Blue, Stone Grey, Agate Black e Rapid Red TriCoat.