Il legno è un materiale affascinante da lavorare, ma non tutti sanno come trasformare un pezzo di legno in un oggetto straordinario. Per quelli di noi che non sono esperti, guardare video di artigiani che creano opere d'arte è quasi ipnotizzante, se poi a essre realizzati sono dei pick-up è ancora meglio

Esattamente il caso dell'ultimo video del canale Woodworking Art, che documenta la scrupolosa creazione di un modello in scala Tesla Cybertruck interamente in legno.ricordiamo che a tema "furgoni" avevamo già visto un Nissan Navara Pro-4x e un Volkswgen Typ2.

Un lavoro di grande finezza

Date le linee rette e le superfici piatte del pick-up elettrico, questo sembra un lavoro più facile della maggior parte dei modelli che questo artista ha scolpito nel legno finora. Beh, potrebbe essere meno difficile da creare di una Ferrari SF90 Spider, ma di certo anche questo progetto ha i suoi ostacoli

Anche perché 'attenzione ai dettagli di questa creazione è spettacolare quasi maniacale, con ogni singola parte realizzata in legno; eccezioni, degne di nota sono i finestrini, le luci, le molle delle sospensioni, più le viti e le barre di metallo che tengono tutto insieme.

Tesla Cybertruck wooden scale model

Tutto in legno e funzionante

Piccole parti in legno includono il volante mobile, la console centrale e le maniglie delle porte a scomparsa, così come i componenti con un design complesso, come i sedili, i cerchi e le gomme. L'artigiano arriva persino a replicare il portellone telescopico visto sul concept Cybertruck.

Come mostra il video fai-da-te, per la realizzazione di questo modellino sono stati utilizzati strumenti diversi sia manuali sia motorizzati. E quindi se pensate anche voi di avere la giusta manualità e l'attrezzatura necessaria il video può diventare anche un ottimo tutorial per replicare l'opera.

Tanti Cybertruck tranne quello vero

Da quando Tesla ha mostrato per la prima volta il concetto di Tesla Cybertruck nel novembre 2019, il camion elettrico è stato "battuto" sul mercato dai modellini in metallo, da modelli costruibili con mattoncini, da Cybertruck radiocomandati in ben due generazioni e ora è la vota di un Cybertruck in legno.

Gallery: Tesla Cybertruck, il modellino radiocomandato di Hot Wheels

Speriamo solo di non dover aspettare ancora molto per l'arrivo del vero Cybertruck Tesla. Visto che all'inaugurazione della Gigafactory di Berlino, Elon Musk ha detto che Tesla prevede di finire lo sviluppo del Cybertruck nel 2022 e iniziare la produzione nel 2023.