Allestimenti da urlo e design iconici. A 64 anni dalla sua fondazione, Winnebago, l’azienda americana specializzata nella preparazione di motorhome e camper, ha festeggiato, come si può vedere nel video, la costruzione nello stabilimento di Forest City, in Iowa, dell’esemplare numero 500.000.
Si tratta di un robusto camper Revel 4x4 che è stato realizzato sulla base di un van Mercedes-Benz Sprinter. Il prezzo di partenza di questo modello supera di poco i 200.000 dollari, 182.000 euro al cambio attuale.
Tutto quello che serve
Lanciato solo quattro anni fa, il camper di Classe B su base Sprinter è ideale per chi vuole allontanarsi dalla città e passare un po’ di tempo immerso nella natura grazie alla trazione integrale e a un’altezza da terra extra. Disponibile in un'unica pianta, è progettato per ospitare due persone con un letto rialzato nella parte posteriore che si trasforma in uno spazio abitativo.

Al centro si trova un bagno completo con doccia e servizi igienici a cassetta, insieme a una piccola cucina contenente un lavello in acciaio inossidabile e un frigorifero. Il Revel 4x4 è equipaggiato con due serbatoi distinti da 95,5 litri per il trasporto di acqua dolce e di acque grigie.

L'alimentazione proviene da due batterie al litio da 124A che possono essere caricate in diversi modi: energia solare, alternatore dedicato o alimentazione a terra. A questo si aggiungono un inverter da 2.000W e impianti di riscaldamento e aria condizionata.
Un solo obiettivo
La costruzione del camper van numero 500.000 è un traguardo molto importante per l'azienda americana che offre una gamma di soluzioni molto varie e articolate, non soltanto basate su modelli large come Mercedes Sprinter. Questo il commento del presidente Huw Bower:
"Il 500.000esimo camper rappresenta molto più della longevità sul mercato del brand. Per i nostri 2.700 dipendenti, rappresenta milioni di incredibili esperienze tra amici e famiglie che Winnebago ha reso possibili nel corso dei decenni".
Bower ha inoltre aggiunto:
"I membri del nostro team si impegnano ogni giorno per l'eccellenza, motivati ed energizzati dall'idea di portare gioia a così tante persone. Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza la loro instancabile dedizione".