Allestimenti da urlo e design iconici. A 64 anni dalla sua fondazione, Winnebago, l’azienda americana specializzata nella preparazione di motorhome e camper, ha festeggiato, come si può vedere nel video, la costruzione nello stabilimento di Forest City, in Iowa, dell’esemplare numero 500.000.

Si tratta di un robusto camper Revel 4x4  che è stato realizzato sulla base di un van Mercedes-Benz Sprinter. Il prezzo di partenza di questo modello supera di poco i 200.000 dollari, 182.000 euro al cambio attuale.   

Tutto quello che serve

Lanciato solo quattro anni fa, il camper di Classe B su base Sprinter è ideale per chi vuole allontanarsi dalla città e passare un po’ di tempo immerso nella natura grazie alla trazione integrale e a un’altezza da terra extra. Disponibile in un'unica pianta, è progettato per ospitare due persone con un letto rialzato nella parte posteriore che si trasforma in uno spazio abitativo. 

Winnebago Revel 4x4

Al centro si trova un bagno completo con doccia e servizi igienici a cassetta, insieme a una piccola cucina contenente un lavello in acciaio inossidabile e un frigorifero. Il Revel 4x4 è equipaggiato con due serbatoi distinti da 95,5 litri per il trasporto di acqua dolce e di acque grigie.

Winnebago Revel 4x4

L'alimentazione proviene da due batterie al litio da 124A che possono essere caricate in diversi modi: energia solare, alternatore dedicato o alimentazione a terra. A questo si aggiungono un inverter da 2.000W e impianti di riscaldamento e aria condizionata.

Un solo obiettivo

La costruzione del camper van numero 500.000 è un traguardo molto importante per l'azienda americana che offre una gamma di soluzioni molto varie e articolate, non soltanto basate su modelli large come Mercedes Sprinter. Questo il commento del presidente Huw Bower:

"Il 500.000esimo camper rappresenta molto più della longevità sul mercato del brand. Per i nostri 2.700 dipendenti, rappresenta milioni di incredibili esperienze tra amici e famiglie che Winnebago ha reso possibili nel corso dei decenni".

Bower ha inoltre aggiunto:

"I membri del nostro team si impegnano ogni giorno per l'eccellenza, motivati ​​ed energizzati dall'idea di portare gioia a così tante persone. Questo traguardo non sarebbe stato possibile senza la loro instancabile dedizione".

Gallery: Foto - Winnebago Revel 4x4 Camper Van

Fonte: Winnebago