Il pick-up di medie dimensioni Chevrolet Montana si prepara ad un profondo aggiornamento che porterà all’uscita della nuova generazione. Nel frattempo. però, i nostri colleghi brasiliani di Motor1 sono riusciti a scovare le prime foto spia della nuova generazione del pick-up.

Disponibile solo nel mercato sudamericano, il pick-up con struttura monoscocca come la Ford Maverick, la Hyundai Santa Cruz e la Honda Ridgeline dovrebbe arrivare alla fine dell’anno. 

Aumentano le dimensioni

Dalle prime foto spia si può notare l’aumento delle dimensioni del nuovo Montana rispetto alla generazione precedente con la lunghezza che dovrebbe toccare i 4,7 metri. Nonostante le camuffature con coperture varie e un body wrap dal design vorticoso, si possono intravedere altre differenze con la generazione precedente.

Nuova Chevrolet Montana - beccata da Lucas Rodrigues

Per prima cosa salta all’occhio la posizione del montante C che nel nuovo Montana è più inclinato verso la parte posteriore, rendendo l’auto più filante ed elegante. Il lunotto posteriore, invece, risulta più incassato proprio come quello del pick-up Hyundai Santa Cruz.

Interni rinnovati e motori da scoprire

Stando a quanto riportato dai nostri colleghi brasiliani tramite l’account Instagram di BF///MS il nuovo Chevrolet Montana porta con sé numerosi aggiornamenti dal punto di vista tecnologico con l’implementazione di un sistema di infotainment con schermo da 8 pollici e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto wireless. A questo si aggiungono anche diversi sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica di emergenza e il monitoraggio degli angoli ciechi.

Per quanto riguarda i motori, nonostante Chevrolet non abbia rilasciato informazioni ufficiali, la nuova generazione del pick-up di medie dimensioni dovrebbe essere equipaggiato nella versioni entry-level con un tre cilindri turbo da 1,2 litri in grado di erogare una potenza di 133 CV. A disposizione dei clienti, poi, ci sarebbe anche un 1.3 turbo da 164 CV e 239 Nm di coppia derivato dal Chevrolet Tracker destinato al mercato cinese.

Gallery: Foto - Foto spia Chevrolet Montana 2023