Quando si sente parlare di Apocalypse Manufacturing nulla è più scontato e ancora una volta l’azienda americana specializzata nella realizzazione di veicoli a 6 ruote motrici è riuscita a stupire tutti.

L’ultima creazione è l’Apocalypse Dark Horse, un pick-up 6x6 realizzato sulla base di un Ford Bronco da 400 CV di potenza. Nonostante non siano stati comunicati i prezzi ufficiali, il preparatore di Fort Lauderdale ha annunciato di aver preso in carico altri 3 ordini dopo aver venduto il primo esemplare durante un'asta a Palm Beach il 9 aprile scorso.

Look aggressivo e meccanica da urlo

Nella zona frontale il Ford Bronco 6x6 si distingue per un paraurti completamente ridisegnato che include una barra luminosa al centro, 2 faretti quadrati su ciascun lato ed enormi ganci traino nel mezzo. Il nuovo schema di sospensioni facilmente visibile da davanti consente al nuovo gioiellino di Apocalypse di sollevarsi di oltre 10 cm.

Cavallo oscuro dell'apocalisse Ford Bronco 6X6

La zona posteriore presenta le principali novità. I tecnici dell’azienda americana hanno allungato il pianale e i paraurti per fare spazio all’assale extra e conferire al nuovo pick-up 6x6 una lunghezza complessiva di ben 5,715 metri.

Cavallo oscuro dell'apocalisse Ford Bronco 6X6

A questo si aggiungono finestrini laterali aggiuntivi e una ruota di scorta montata sul portellone. A proposito di gomme, l’Apocalypse Dark Horse monta robusti pneumatici Milestar Patagonia M/T da 37”. Sotto il cofano spicca un V6 biturbo da 400 CV appositamente rivisto con diverse modifiche tra cui: nuovo software, iniettori maggiorati e impianto di scarico ridisegnato.

Gli altri modelli 6x6

Il Ford Bronco 6x6 è solo una delle ultime creazioni dell’azienda americana specializzata in tuning. Tra gli altri modelli degni di nota troviamo ad esempio l’Apocalypse Warlord, un bestione 6x6 su base RAM 1500 TRX in grado di produrre la bellezza di 712 CV e 881 Nm di coppia massima.  

Apocalisse Manufacturing Warlord Ram TRX 6×6 Trequarti Anteriore

A questo si aggiunge anche l’Apocalypse Hellfire, un pick-up 6x6 realizzato sulla base del Jeep Gladiator che può essere equipaggiato con diverse motorizzazioni. La più potente è il 6,2 litri Hellcat sovralimentato che è in grado di sprigionare 750 CV sull'asfalto.

Detto questo, Apocalypse Manufacturing non è l’unica azienda che si è messa al lavoro per realizzare una versione esclusiva 6x6 del Ford Bronco. Nel 2021, infatti, il preparatore  Maxlider Brothers Customs ha mostrato un rendering di questo veicolo, confermando l’inizio della produzione e l’obiettivo di iniziare le consegne nel 2022.

Gallery: Apocalypse Dark Horse, il Ford Bronco 6X6