Mitsubishi ha deciso di lanciare un'offensiva commerciale sul mercato sudafricano rendendo disponibile una versione del pick-up L200 che dovrebbe risultare particolarmente allettante sia per la clientela professionale sia per quella privata.

Si tratta infatti di una inedita combinazione tra l'allestimento base GL e la carrozzeria a doppia cabina, solitamente non disponibile in quanto il livello di ingresso tende a essere abbinato alla cabina singola e la versione a 5 posti a offrire un livello più elevato di equipaggiamento.

Punta sul prezzo

La novità guarda in particolare ai proprietari di flotte aziendali, aziende piccole e medie e appassionati in genere, da attrarre grazie al prezzo d'accesso di 479,995 rand, equivalenti attualmente a 29.130 euro, che sarebbe un prezzo interessante per un Double Cab anche da noi.

Il "Triton" Double Cab GL proposto in Sudafrica è abbinato al motore motore turbodiesel da 136 CV di potenza e 324 Nm di coppia massima, al cambio manuale a 6 marce e alla trazione posteriore ma con differenziale a slittamento limitato.

Mitsubishi Triton/L200 Double Cab GL
Mitsubishi Triton/L200 Double Cab GL

Economico ma non povero

In questa configurazione, Mitsubishi Triton/L200 annuncia consumi pari a 8 litri per 100 km, che rapportati ai 75 litri di serbatoio del carburante significa una percorrenza potenziale di oltre 900 km con un pieno.

L'allestimento comprende cerchi in lega da 16" con pneumatici 245/70R16, sedili rivestiti in tessuto resistente di alta qualità. ABS con distribuzione elettrica della forza frenante EBD, ancoraggi Isofix per seggiolini per bambini, airbag per guidatore e passeggero anteriore e un avviso di cintura di sicurezza non allacciata per il conducente.

Sono inoltre di serie l'accesso senza chiave, la chiusura centralizzata, l'immobilizzatore e gli alzacristalli elettrici, oltre all'aria condizionata automatica e alla radio con lettore CD touchscreen, mentre il sistema touchscreen con compatibilità Android Auto e Apple Car Play è disponibile come optional.

Questa generazione del pick-up giapponese è stata introdotta sul mercato sudafricano nel 2019, poco dopo il lancio mondiale ed è piuttosto apprezzato su una piazza in cui i cassonati o "Bakkies" riscuotono un buon successo, ma con un potenziale ancora da sfruttare per provare a rubare quote ai best seller come Ford Ranger e in parte Volkswagen Amarok, oggi fuori produzione ma diffusissimo.

Mitsubishi Triton/L200 Double Cab GL

Garanzia estesa

Oltre al prezzo e alla sostanza, Mitsubishi punta a conquistare la clientela con i servizi, iniziando dalla garanzia di 3 anni/100.000 km, insieme a un piano di manutenzione di 5 anni/90.000 km, con interventi fissati ogni 10.000 km.

Gallery: Foto - Mitsubishi Triton/L200 DC GL per il Sudafrica