Le gomme All Season rappresentano oggi una grande fetta di mercato per tutti i produttori di pneumatici, soprattutto quando si parla di trasporto commerciale.

Una tecnologia già ampiamente collaudata sulle auto che permette, se applicata al settore del trasporto commerciale, di abbattere drasticamente i costi, evitando il classico cambio gomme di metà anno. Proprio per questo BFGoodrich ha presentato recentemente le Activan 4S All Season, gomme con alto grip sia su fondi viscidi che asciutti, disponibili nei due formati da 15 e 16 pollici "c".

Battistrada a V

Come per tutte le più moderne gomme 4 stagioni dedicate al settore automotive, anche le BFGoodrich Activan 4S godono di un battistrada con disegno a V. Questa particolarità gli permette di drenare grandi quantità di acqua nel minor tempo possibile.

Allo stesso tempo però, anche i tasselli sono più pronunciati rispetto a una gomma estiva, per garantire una tenuta maggiore in caso di neve o fango. Le nuove Activan 4S All Season infatti non sono solo dedicate a quella clientela che utilizza il mezzo in condizioni climatiche avverse, ma anche a tutti quelli che devono fare del proprio furgone un uso gravoso. Ne sono un tipico esempio i padroncini di furgoni 4x4.

BFGoodrich Activan 4S
BFGoodrich Activan 4S
BFGoodrich Activan 4S

Efficienza

Una buona gomma che si rispetti, soprattutto quando si parla di trasporto commerciale, deve però essere anche economica. Le Activan 4S garantiscono un impatto sui consumi di carburante minimo rispetto a una meno tassellata gomma estiva, mantenendone circa la stessa rumorosità di esercizio.

In vendita a partire dallo scorso mese di Febbraio, questa nuova generazione di pneumatici BFGoodrich è disponibile in 18 misure differenti, dal più piccolo taglio da 15 pollici al più grande da 16, ovviamente con indice di carico cargo.

Gallery: BFGoodrich Activan 4S