Cosi come sta accadendo per ID Buzz il nuovo Bulli, anche per la seconda generazione di Amarok, volkswagen sta mettendo appetito ai sui possibili clienti e dato che l’appettito vin mangiando ecco altri due disegni di quello che detta di tutti sarà la versionedefinitiva del pick-up tedesco.

Il nuovo Amarok sarà lanciato sul mercato globale nel 2022 con tutta una serie di novità. Queste includono numerosi sistemi di assistenza alla guida nuovi in ​​questo segmento, Inoltre, lo sviluppo completamente nuovo su piattaforma Ford Ranger, aumenterà la funzionalità e il comfort e nello stesso tempo regalerà al "Lupo" caratteristiche fuoristrada ancora migliori rispetto alle generazioni precedenti grazie a una maggiore altezza da terra.

Svelate le dimensioni

Nei nuovi disegni diffusi dalla Casa ora è possibile apprezzare meglio sia il posteriore sia soprattutto la linea laterale. Le dimensioni del nuovo Amarok sono cresciute in lunghezza di dieci centimetri, fino a 5,35 metri, e la sua carrozzeria sarà anche più larga della versione attuale. Questo si traduce ad esempio, in più spazio per le gambe nella seconda fila.

"Sottolineiamo il diversi ed espressivo design della parte anteriore del nostro pick-up con una carismatica firma Amarok che si ritrova anche, con lettere molto grandi sul bagagliaio nella parte posteriore, ed è sfoggiata con grande orgoglio"

Amarok II Gen Teaser Vista Posteriore

Così commenta Albert-Johan Kirzinger, responsabile del design presso Volkswagen Veicoli Commerciali. Grazie al cassone più largo ora un europallet si inserisce tra i passaruota e i carichi possono essere fissati con più in sicurezza.

"Lo styling bar come estensione visiva della doppia cabina nel vano di carico conferisce ancora una volta alla carrozzeria dell'Amarok proporzioni dinamiche, aerodinamiche e molto forti". 

Conclude Kirzinger.

Potenza esclusiva

Il nuovo Amarok monterà sicuramente un V6-TDI ribadendo la sua vocazione premium e cercando di accattivarsi tutti i fan di veicoli con potenza da vendere, per piacere e sopratutto per lavoro vista la coppia e la capacità di traino. completamente nuovi e in chiave sportiva, ma elegante a anche gli interni a cui si aggiungeranno elementi di comfort, tecnologia e connettività.

L'Amarok di Volkswagen Veicoli Commerciali è in produzione in serie dal 2010. in 12 anni ne sono stati venduti più di 815mila. Sviluppato da team in Australia e in Europa, l'ultima versione del pick-up premium sarà prodotta a Silverton, in Sud Africa.

Gallery: Volkswagen Amarok, la seconda generazione