La data palindroma del 22/02/2022 non è stata sicuramente scelta a caso da Ford per il lancio del nuovo Ranger Raptor, così come non è casuale il discreto "rumore" che si sta creando attorno al pick-up super pompato dell'Ovale Blu. 

La decisione di far uscire "subito" un Raptor, cioè un versione aggressiva del nuovo pick-up globale da parte di Ford è, infatti, strategica visto il grande successo che ha avuto il Ranger Raptor di attuale generazione.

Un occhio anche al mercato USA

Questa volta però sembra che il mercato si stia allargando un po' e che i cosiddetti "mid-size" pick-up possano dire la loro anche negli USA dove, da sempre, le misure da F-150, tanto per capirci, dominano.

Quindi: fuori con il nuovo Ranger che sembra un fratellino dell'F-150 anche nell'aspetto, ma anche subito furi con il nuovo Raptor che stavolta potrebbe contare anche su motori più appetibili al pubblico yankee a cominciare da un V6 a benzina che, si pensa, potrebbe equipaggiare il fuoristrada cassonato, almeno dai "rumori" (reali) che emette.

Ford Ranger Raptor LHD "spiato" negli USA

Dopo le foto ecco il video

Nell'attesa, Ford, dopo un po' di foto spia che sono state rubate durante alcune passeggiate del nuovo Ranger Raptor ha deciso di diffondere un video che dice lunga, se non, tutta sulle potenzialità della "bestiolina".

Nei circa 40 secondi di riprese si vede il nuovo Raptor debitamente camuffato affrontare con sicurezza da auto da rally uno sterrato, presumibilmente australiano o sudafricano, saltare derapare e scatenare tutti i suoi cavalli come si evince dal sound di sottofondo che sembrerebbe proprio quello di un V6.

Ancora molto da scoprire

Tutti i dettagli tecnici sul Ranger Raptor sono ancora da svelare, ma il truck, secondo indiscrezioni dovrebbe arrivare con il 2.7 litri EcoBoost twin-turbocharged derivato dal Bronco o con il 3.0 litri EcoBoost V6 twin-turbocharged Preso dall'Explorer ST. Non è chiaro se ci sarà anche una versione turbodiesel, magari più potente dell'attuale.

Il 2.7 l eroga 330 CV (246 kW), mentre il propulsore più grande arriva a 400 CV (298 kW). Ci sono anche voci che circolano secondo cui Ford stia progettando un Ranger Raptor R ancora più "hot" con motore V8 e che Ford potrebbe riservare un numero "chiuso" al Ranger Raptor "normale".

Gallery: Ford Ranger Raptor, le foto teaser ufficiali