Ram si prepara all'elettrificazione. Al salone di Chicago il marchio di Stellantis lancia il brand Ram Revolution che introduce i clienti al mondo della mobilità elettrica anche per quanto riguarda i pick-up. Ram Revolution e stato, infatti, ideato per invitare i consumatori a unirsi al marchio nel suo viaggio per rivoluzionare il mercato dei “truck".

In attesa del pick-up Ram 1500 Battery Electric Vehicle (BEV) che avverrà nel 2024, l'hub RamRevolution.com offrirà dunque ai clienti uno sguardo dall'interno al mondo dei pick-up dell’Ariete e l'opportunità di fornire il loro input dalla vita di tutti i giorni per sviluppare al meglio i “truck” elettrici Ram. 

Nell'ambito dell'annuncio di Ram Revolution il marchio ha mostrato le immagini di un concept che verrà sviluppato con il contributo dei clienti per ispirare il design del prossimo Ram 1500 BEV.

Il dialogo con i clienti

"Lanciato come marchio di camion autonomo nel 2009, Ram ha rivoluzionato il segmento dei pick-up e oggi si è concentrato per farlo di nuovo con i migliori camion elettrici sul mercato",

ha affermato Mike Koval Jr., CEO di Ram Brand - Stellantis.

“La nostra nuova campagna Ram Revolution ci consentirà di interagire con i consumatori in modo stretto e personale, in modo da poter raccogliere feedback significativi, comprendere i loro desideri e bisogni e affrontare le loro preoccupazioni, consentendoci infine di fornire il miglior pick-up elettrico sul mercato mercato con il Ram 1500 BEV".

RAM Revolution

Una serie di interviste con chi utilizza i i pick-up

Contemporaneamente al lancio del nuovo brand inizia il nuovo tour Ram Real Talk una serie di interviste, nel corso di un anno, con i proprietari di pick-up per capire meglio cosa deve fare un veicolo elettrico sia esso pick-up sia van per soddisfare le loro esigenze del mondo reale, questo perché Ram avrà intenzione di fornire soluzioni completamente elettrificate nella maggior parte dei suoi segmenti entro il 2025 e un portafoglio completo di soluzioni elettrificate per tutti i suoi segmenti entro il 2030. 

Ram 1500 TRX RexRunner SEMA Concept

La promessa del marchio è dunque di soddisfare la prossima generazione di clienti Ram con una scelta di prodotti che soddisfi le loro richieste nel lavoro quotidiano. Ram dunque si spingerà oltre ciò che i concorrenti hanno annunciato e ciò che i clienti si aspettano, per offrire un portafoglio più completo di tecnologia con maggiore portata, potenza, produttività e convenienza.

Ram 1500 Outdoorsman SEMA Concept

Cosa è Ram

Nel 2009, il marchio Ram Truck è stato lanciato come divisione a sé stante nell’ambito di FCA, focalizzata sulla produzione di “truck” e van che avessero come obbiettivo principale la qualità. Oggi il Brand fa parte del Gruppo Stellantis 

Attualmente la gamma Ram comprende i pick-up e camioncini Ram 1500, 2500/3500 Heavy Duty, 3500/4500/5500 Chassis Cab, e i van ProMaster e ProMaster City. Attualmente  Ram è l'unico marchio esclusivo per autocarri a finire primo nell'Initial Quality Study (2021) di J.D. Power che tiene traccia delle prestazioni dei nuovi veicoli nei primi tre mesi di proprietà.

Nello stesso studio, anche i modelli Ram Heavy Duty hanno ottenuto il punteggio migliore, rendendo Ram il marchio di "Truck" numero uno per qualità di veicoli nuovi tra i grandi pick-up per impieghi gravosi. Inoltre, l'ultimo studio JD Power APEAL, che valuta il legame emotivo tra i clienti e i loro veicoli, ha nominato il Ram 1500 del 2021 il miglior veicolo nella categoria dei grandi pick-up leggeri. 

Gallery: Ram 1500 elettrico 2024