La piattaforma per i servizi digitali Verizon si prepara a potenziare i suoi protocolli grazie a una partnership con Atos, realtà specializzata nella digitalizzazione, cybersecurity e computazione avanzata per introdurre l'analisi predittiva nei suoi sistemi 5G. 

Questa evoluzione permetterà alle aziende che utilizzano i servizi Verizon Business di migliorare le loro performance gestionali, anticipare i possibili rischi e ridurre i rischi aumentando anche la redditività. 

Due intelligenze unite

A seguito della collaborazione, Verizon integrerà la piattaforma Atos Computer Vision nel suo edge computing multiaccesso 5G, fornendo una serie di modelli di utilizzo in vari settori.

La piattaforma Atos offre funzionalità dell'analisi video basata sull'intelligenza artificiale che renderanno i servizi di Verizon più efficaci grazie alla creazione di un maggior numero di modelli di utilizzo e di calcoli dei possibili errori procedurali, elevando i margini di sicurezza e le performance della connettività e della gestione dei dati.

Verizone Connect - schermate demo

Maggiore capacità analitica

Il nuovo sistema derivante dalla fusione delle due piattaforme con cloud e intelligenza artificiale consentirà l'analisi di dati su ampia scala per aiutare le aziende a diventare più efficienti. Ciascuno dei casi d'uso sarà costruito analizzando 180 miliardi di dati ogni l'ora identificando con precisione i possibili punti deboli delle procedure e i tempi di inattività con un anticipo fino a 30 giorni.

Questa tecnologia può essere applicata ad aziende di trasporto, industria, logistica e produzione. L'alleanza tecnologica segue una serie di altre operazioni strategiche che Verizon ha condotto negli anni passati per potenziare la sua offerta di servizi, come l'integrazione del sistemi di gestione delle flotte Visirun lo scorso aprile.

Gallery: Verizon Connect, la novità nella gestione flotte