Recentemente FCA, ora nel Gruppo Stellantis, ha depositato presso l'US Patent and Trademark Office (USPTO), negli Stati Uniti la richiesta per un nuovo "termine". Secondo molti addetti ai lavori potrebbe essere un indizio sul prossimo nome del nuovo pick-up elettrico Ram chiamerà il suo primo pick-up elettrico.

Il nome depositato è "Revolution" ed è stato consegnato lo scorso 27 gennaio 2022 così come scoperto da CarBuzz. A ulteriore conferma di quanto sospettato nelle destinazioni d'uso indicate da FCA troviamo che il nome dovrà essere utilizzato per veicoli a motore, in particolare "truck" per il trasporto passeggeri.

Non ancora ufficialmente assegnato

L'ufficio marchi per il momento ha solo accettato la domanda, ma non l'ha ancora assegnata a un esaminatore. Inoltre, nella domanda non sono state specificate altre variabili oltre al nome: né il "carattere" del marchio né la forma né il colore, tantomeno dimensioni.

Se ben ricordiamo qualche anno fa la stessa cosa si è verificata con il nome Dakota sempre registrato da FCA e a cui però non è stato ancora dato seguito con un nuovo modello. In questo caso i sospetti cadevano su un nuovo small size pick-up a carrozzeria portante in stile Ford Maverick o Hyundai Santa Cruz.

Ram 1500 BEV 2024

Il pick-up elettrico si farà di certo

Parlando invece di certezze Stellantis ha confermato, alla fine dello scorso anno che introdurrà una versione BEV (veicolo elettrico a batteria) del Ram 1500. L'azienda lo ha annunciato durante una presentazione con il CEO di Ram Mike Koval dicendo anche che la produzione del "truck" elettrico inizierà nel 2024.

Il Ram 1500 BEV è chiamato a competere contro il Ford F-150 Lightning, Chevrolet Silverado EV, Rivian R1TGMC Hummer EV, e, si spera, prima o poi anche con il Tesla Cybertruck. Ram non ha dato molti dettagli sul 1500 elettrico, tranne alcuni disegni teaser dove si intravede la griglia alta, elementi di illuminazione stretti, marchio illuminato.

Gallery: Ram 1500 elettrico 2024