La prossima generazione di Ford Ranger Raptor è prevista per il debutto proprio in questo mese, non sappiamo ancora quando di preciso. Probabilmente non sapremo tutto quello che vorremmo sul nuovo truck, ma un nuovo rapporto da Ford Authority getta qualche luce sul suo prezzo, una notizia da prendere con le dovute cautele visto che la certezza si avrà solo quando il midsize pick-up pompato arriverà in concessioanria.

Il prezzo si riferisce ovviamente agli USA dove partirà, presumibilemnte, da 52.500 dollari Ford Authority cita fonti attendibili ma non è chiaro se il prezzo include la "tassa di destinazione" (quella che in Italia è conosciuta come messa su strada) che per l'attuale Ranger ammonta a 1.295 dollari.

Nessun dettaglio su (Ranger) Raptor

I dettagli tecnici sul Ranger Raptor sono ancora un mistero, ma il truck dovrebbe arrivare con il 2.7 litri EcoBoost twin-turbocharged derivato dal Bronco o con il 3.0 litri EcoBoost V6 twin-turbocharged Preso dall'Explorer ST.

Il 2.7 l eroga 330 CV (246 kW), mentre il propulsore più grande arriva a 400 CV (298 kW). Ci sono anche voci che circolano secondo cui Ford stia progettando un Ranger Raptor R ancora più "hot" con motore V8 e che Ford potrebbe riservare un numero "chiuso" al Ranger Raptor "normale".

Foto spia Ford Ranger Raptor LHD (2023)

Ranger globale, ma non per gli USA

Ford ha rivelato la versione globale del Ranger di prossima generazione alla fine dell'anno scorso, mostrando in anteprima il suo nuovo design e il set di caratteristiche aggiornato. Tuttavia, i dettagli sul Ranger che verrà commercializzato negli Stati Uniti non sono stati diffusi. Durante la presentazione del truck, Ford ha detto che avrebbe diffuso più informazioni sulla disponibilità nordamericana del camion in seguito.

Gallery: Nuovo Ford Ranger 2022

Ford, d'altronde, non ha nemmeno confermato se il nuovo Raptor sarà in vendita negli Stati Uniti, anche se mantenere il Ranger Raptor di attuale generazione negli Stati Uniti sembreregge un errore visto che risulta improbabile che i clienti statunitensi accolgano di buon occhio il suo motore diesel. Se invece il nuovo Ranger Raptor dovesse essere venduto negli USA per 52.500 dollari, potrebbe avere la sua fetta di mercato anche Oltreoceano.

Gallery: Ford Ranger Raptor LHD "spiato" negli USA