Ogni anno DAF riconosce i suoi concessionari più capaci con un premio, chiamato "International Dealer of the Year" - vale a dire il miglior dealer a livello internazionale sulla base vendite e della qualità del post-vendita.

Per il 2022 è un concessionario francese a vincere il premio: il Groupe Lefevre. Il riconoscimento ufficiale è stato consegnato direttamente dal Managing Director DAF Trucks France, Renaud Dehillotte, ai proprietari del punto vendita ufficiale.

Più premiati, anche due italiani

In realtà i premi sono più di uno, sulla base dell'ambito in cui il concessionario è riuscito a distinguersi. Si parla principalmente di riuscire a superare le aspettative nella crescita aziendale generale, nelle vendite di camion nuovi e usati, nelle finanze complessive o nella capacità di sopperire alle necessità dei clienti in merito ai ricambi.

I singoli premi possono essere vinti da altri concessionari DAF in tutta Europa, mentre il riconoscimento di "International Dealer of the Year" viene concesso solo al punto vendita e assistenza ufficiale che sia stato capace di distinguersi in tutti i campi che abbiamo elencato.

Harry Wolters, Presidente di DAF Trucks, era presente alla cerimonia di premiazione online e ha sottolineato l'importanza di questo riconoscimento:

"Solo un concessionario che stabilisce nuovi parametri di riferimento nell'esperienza del cliente da un lato e che ha una spinta costante a far crescere la propria attività investendo in locali e formazione dall'altro, merita il titolo di 'DAF International Dealer of the Year'.

Group Lefevre è determinato ad essere il miglior partner possibile per i suoi clienti in ogni campo: Autocarri pesanti e medi, PACCAR Parts, PACCAR Financial, DAF MultiSupport, e così via. Insieme ai loro risultati 'First Time Right' in officina, questo è ciò che li distingue, dal punto di vista dei loro clienti".

Fra i premiati risultano anche due concessionarie italiane: Zarpellon Veicoli Industriali, che si è aggiudicato un "Premio Oro", e Gazzola che è stato riconosciuto con un "Premio Crescita".

Gallery: DAF New Generation è International Truck of the Year 2022