L'attesa per il successore dell'iconico Bulli è quasi finita perché la Casa tedesca ha già iniziato la pre-produzione dell'ID. Buzz nel suo stabilimento di Hannover in Germania. L'azienda lo ha annunciato attraverso un video teaser pubblicato sui suoi canali social che mostra due veicoli completamente camuffati, che lasciano la fabbrica tedesca per andare in Spagna.
Barcellona si tiene, infatti una cosiddetta "covered drive" riservata ai giornalisti. Una guida dei questi due veicoli del tutto mascherati sia esternamente sia interiormente, solo per testare le capacità meccaniche.
Quello che possiamo scoprire
Guardando più attentamente i furgoni elettrici presenti nel video, si noterà che uno ha porte scorrevoli su entrambi i lati, mentre l'altro ha una porta scorrevole solo sul lato destro. Questo probabilmente. probabilemnte si tratta di due configurazioni differenti da da far prova e ai media.
L'evento "covered drive" prece de dunque di oltre un mese la presentazione ufficiale dell'ID. BUzz che Volkswagen ha annunciato ufficialmente per il 9 marzo
Poche notizie
A parte questo ancora non si sa molto di questo van (addirittura potrebbe anche non chiamrsi così al monto della vendita al pubblico). Sappiamo che è basato sulla piattaforma MEB del Gruppo e secondo la maggior parte dei rapporti, l'ID. Buzz sarà probabilmente il primo modello ad avere il più grande pacco batterie disponibile per la piattaforma eletrica, con una capacità di 111 kWh.
Una notizia di Automotive News di luglio 2021 ha poi affermaeto che Volkswagen starebbe progettando una versione passeggeri e cargo per l'Europa e un'altra versione solo passeggeri per gli Stati Uniti, con quest'ultima esclusivamente come modello a passo lungo.
Volkswagen ID. Buzz, le ultime foto spia
Finora, Volkswagen ha solo confermato lo stabilimento di Hannover in Germania come luogo di produzione per l'ID. Buzz e ID. Buzz Cargo, così come l'ID. California. Il lancio sul mercato europeo è previsto per il terzo trimestre del 2022, mentre le consegne del modello americano seguiranno nel 2023.
Gallery: FOTO- Volkswagen ID. Buzz il teaser di Gennaio 2022
Fonte: Volkswagen