Mitsubishi Fuso Truck and Bus Corporation, il principale produttore di veicoli commerciali in Asia che per l’89,27% è di proprietà Daimler Truck AG, ha presentato con un evento dedicato le nuove gamme di autocarri leggeri, medi e pesanti Fuso per il mercato taiwanese.
I nuovi modelli Super Great, Canter e Fighter sono ora equipaggiati con powertrain di classe ambientale Euro 6 e con diverse tecnologie che ne migliorano la sicurezza e l’efficienza. Con questo nuovo aggiornamento della gamma di veicoli, Fuso, che nel 2021 è stato per il 30° anno consecutivo il brand più venduto con una quota di mercato del 33,6%, punta a mantenere inalterata la sua leadership nel mercato taiwanese.
Più potenza e sicurezza
Il nuovo Fuso Super Great è dotato di un nuovo potente motore OM470 Common Rail abbinato al sistema ShiftPilot AMT che garantiscono un’esperienza di guida fluida. Rispetto al precedente Euro V Super Great, il nuovo autocarro pesante pensato per il mercato taiwanese offre circa il 13% in più di potenza e il 10% in più di coppia.
Al nuovo motore si aggiungono anche importanti novità dal punto di vista della sicurezza con l’introduzione nell’equipaggiamento di serie di sistemi di assistenza come il Lane Departure Warning System (LDWS), l'Electronic Stability Program (ESP), l'Active Emergency Braking System (AEBS) e del Sideguard Assist come optional.
Nuovo Canter da 7,9t
L’autocarro di medie dimensioni Fighter introduce, oltre ai nuovi sistemi di sicurezza avanzata (LDWS e AEBS) di serie, una cabina più ergonomica che migliora il comfort per il conducente e ne riduce l’affaticamento.
L’aggiornamento della linea di veicoli si conclude con l’introduzione, vista la grande richiesta dei clienti, di una versione da 7,9 tonnellate del Fuso Canter, il modello più venduto di Fuso Trucks all’interno del mercato taiwanese.