Quando Ford ha lanciato il nuovo Bronco, si è parlato di un'intera linea di veicoli con questo nuvo marchio Bronco. Abbiamo già il Bronco Sport, ma questi rendering non ufficiali del designer Samir Sadikhov spostano il concettto di fuoristrada in una direzione diversa.

La cosiddetta Vanlife sta godendo attualmente di immensa popolarità in tutto il mondo, quindi perché non creare un furgone fuoristrada basato su qualcos'altro che è estremamente popolare? Il progetto di Sadikhov su un Bronco Van è piuttosto semplice, a partire dalla griglia del SUV e dai fari rotondi nella parte anteriore. Lo sbalzo è molto corto - come dovrebbe essere per un vero furgone - ma il frontale non è l'unico spunto di design Bronco che è stato utilizzato.

 

Molta fantasia, ma anche qualche tocco reale

Se si guardano da vicino i finestrini per esempio, si possono notare come questi riprendano il disegno piatto del Bronco, specialmente nella parte posteriore dove sembrano riprendere la forma del classico hard-top del fuoristrada Ford. I passaruota, invece, sono ripresi direttamente dal "pacchetto Sasquatch".

Ford Bronco Van Rendering by SAMIRS Customs

Certo, l'altezza e gli aggressivi pneumatici off-road potrebbero rendere un po' difficile l'accesso, ma il grosso van a forma di parallelepipedo con una luce da terra sufficiente per piantarci una tenda sotto, tocco tuti i tasti giusti.

Per tutti i gusti

Invece di realizzare solo uno o due rendering, il Bronco Van è raffigurato in numerose ambientazioni con una gamma di colori e rivestimenti. Sopra tutti il tema "marrone e arancione" che rende omaggio al pacchetto Free Wheelin' per i Bronco della fine degli anni '70. Altri rendering mostrano un look più moderno, e non poteva mancare in perfetto stile  "overlanding" anche una versione con un rimorchio realizzato anch'esso dal posteriore di un Bronco.

Ford Bronco Van Rendering by SAMIRS Customs

Ovviamente si tratta di un esercizio di stile attraverso rendering non ufficiali, l'unica speranza di vedere un veicolo simile su strada sarebbe attraverso qualche selvaggia conversione aftermarket. Oppure... chissà che questa "visione" non possa suscitare qualche interesse nei progettisti Ford a Dearborn.

Gallery: Ford Bronco Van Renderings By SAMIRS Customs

Fonte: SAMIRS Customs