Fine anno, tempo di bilanci: il 2021 non è stato facile, ma noi di OmniFurgone.it possiamo dire di averlo portato a termine non senza qualche soddisfazione. Così, nei giorni in cui solitamente si "tirano le somme del lavoro fatto" con lo sguardo a quello che ci aspetta dal primo gennaio in avanti, ci siamo divertiti a verificare cosa voi lettori avete gradito di più Come sempre, con qualche sorpresa.

Qui di seguito trovate la classifica degli 8 video più cliccati tra tutti quelli pubblicati sul nostro canale YouTube nel corso dell'anno ormai concluso, ma anche l'articolo più letto in assoluto e il tema più ricorrente nelle vostre ricerche. Inutile dire che i responsi sono quantomeno curiosi e non sempre scontati. Nell'attesa del brindisi di mezzanotte, divertitevi anche voi a scorrere la classifica e magari rivedere quello che vi eravate persi. Buon Anno da tutti noi!

OmniFurgone.it, ecco gli 8 video più visti nel 2021

1 - Toyota Hilux

Da molti considerato il miglior pick-up in circolazione, Toyota Hilux, provato in occasione dell'ultimo restyling, è il protagonista del test che ha attirato maggiormente la curiosità nei mesi passati. Sarà merito della nuova livrea o della solida tradizione che lo accompagna?

2 – Jeep Gladiator

Secondo posto, secondo pick-up. Nel caso di Jeep Gladiator probabilmente più dell'interesse ha prevalso la curiosità, trattandosi di un modello dalle caratteristiche abbastanza estreme per un mercato come il nostro, ma la suggestione di guidare un Wrangler con il cassone giustifica tutto.

3 - Fiat Professional nuovo Ducato

Una delle principali novità nel settore dei large van, la versione rinnovata del Fiat Professional Ducato è sempre sinonimo di grande interesse, specialmente ora che si può avere anche elettrico. Il restyling 2021 è coinciso con i 40 anni dal lancio della prima generazione, tanto è bastato a rendere la cosa decisamente speciale.

4 - Suzuki Jimny Pro

La versione autocarro del popolare Suzuki Jimny interessa per due motivi: la prima è che si tratta di uno dei più piccoli veicoli commerciali con vere capacità fuoristrada, la seconda è che al momento l'N1 è l'unica versione di Jimny che sia possibile acquistare, occasione gradita a chi non è riuscito ad accaparrarsi uno dei pochi esemplari "contingentati" importati in Italia del modello base. Dunque, ecco spiegati gli ottimi risultati della nostra video-prova.

5 – Volkswagen Caddy 5 Cargo

Era uno dei nuovi modelli più attesi, e a buon titolo: la nuova generazione di Volkswagen Caddy è nuova per davvero, dalla piattaforma ai contenuti tecnologici che gli hanno fatto fare un bel salto di qualità. Provare per credere, noi l'abbiamo fatto.

6 – Renault Kangoo Van

A brevissima distanza da Volkswagen Caddy nella classifica di gradimento dei nostri video si colloca un'altra grande novità del 2021 nel settore degli small van, ossia l'ultima generazione di Renault Kangoo Van: nuovo dalla base al tetto, con inedite soluzioni come la porta Open Sesame, punta a restare uno dei nomi di spicco in un settore in cui è presente da metà anni '90. Cos'altro c'è di nuovo? Trovate tutto nel video!

7 – Ambulanza Anti-Covid

Il "dietro le quinte" di un allestimento speciale è un servizio che non si realizza tutti i giorni, specialmente in periodo di pandemia, e riguarda proprio un mezzo concepito per combattere la diffusione del virus che ci tiene tutti in scacco da ormai 2 anni. Ecco tutti i segreti dell'ambulanza anti-Covid realizzata sui base Mercedes Sprinter.

8 - Ford Transit Trail

Il test del particolare allestimento off-road Ford Transit Trail è il giusto antipasto alle grandi novità che la Casa dell'Ovale Blu ci ha riservato per il 2022, iniziando dall'E-Transit elettrico che attendiamo con ansia di provare e proseguendo con le nuove generazioni dei van compatti.

L'articolo più letto su OmniFurgone.it

Dacia Sandman 

Dacia Sandman, campervan low cost

Di curiosità ne abbiamo scovate parecchie in un anno, ma quella che ha fatto saltare dalla sedie più lettore a quanto pare è questa curiosa visione di un furgone camperizzato, o meglio, di un minivan medio che potrebbe diventare un camper a basso costo.

Sì, la passione e l'interesse per la vita nomade, specialmente quella fai-da-te, è stato uno dei tempi forti dell'ultimo biennio, quindi questa simpatica creazione, opera di due giornalisti di Autocar che hanno immaginato un medio Dacia su base Renault Trafic, ha acceso un comprensibile interesse. Tanto che lo abbiamo inserito di buon diritto nella classifica dei 20 camper più belli e originali visti nel 2021, anche se non esiste...

La parola più cercata su OmniFurgone.it nel 2021

Il re è tornato, lunga vita al re: "Ducato" resta la parola più digitata nel nostro motore di ricerca, comparendo in media una volta ogni 20 ricerche. Del resto, se la video-prova di luglio è stata una delle più viste, il "Perché Comprarlo" ultimo video pubblicato dell'anno si candida a diventare un nuovo top wiewer. Decisamente non potevamo trovare modo migliore di chiudere l'anno.