Ormai manca solo il debutto ufficiale in borsa per vedere la nascita di Iveco Group. Il Brand che segna la divisone o per meglio dire spin-off di tutte le operazioni relative ai veicoli stradali dal gruppo CHM Industrial che manterrà, invece quelle, riguardanti macchine agricole e mezzi movimento terra. 

Poco più di un mese fa era stato presentato il logo del Gruppo e tutti i brand che ne avrebbero fatto parte, il 23 dicembre 2021 l’assemblea straordinaria degli azionisti di CNH Industrial, ha approvato la proposta di scissione di Iveco Group N.V. (e relativi business). 

Una larga maggioranza

Come era facile intuire la proposta è stata approvata a larghissima maggioranza con più del 99% dei voti a favore dell’operazione. A seguito dell’ approvazione degli azionisti e dell’avvenuto ottenimento delle autorizzazioni regolamentari  CNH Industrial prevede di completare la scissione il 31 dicembre 2021 con effetto dal primo gennaio 2022.

Logo Iveco Group - Brands

Trattandosi comunque di operazioni finanziarie l’ammissione a quotazione e alla negoziazione presso Euronext Milan delle azioni ordinarie Iveco Group N.V. sarà l’argomento di comunicazioni che avverranno successivamente. Tenendo fede a precedenti comunicazioni gli azionisti di CNH Industrial avranno diritto a ricevere un'azione ordinaria Iveco Group ogni cinque azioni ordinarie CNH Industrial detenute alla chiusura della record date ai fini dell’assegnazione delle azioni, 4 gennaio 2022. 

Si parte il 3 gennaio

Dal 3 gennaio 2022 le azioni ordinarie CNH Industrial saranno scambiate sia sul NYSE (la borsa di New York) sia su Euronext Milan (Borsa di Milano) ex-assegnazione azioni ordinarie Iveco Group. Ulteriori dettagli in merito alle modalità di assegnazione delle azioni Iveco Group sono disponibili sul sito di CNH Industrial a questo indirizzo.

Iveco T-Way

Gli azionisti di CNH Industrial hanno anche approvato la nomina di due amministratori non esecutivi, Catia Bastioli ed Åsa Tamsons, che sostituiranno Tufan Erginbilgic e Lorenzo Simonelli che, a loro volta, diverranno membri del consiglio di amministrazione di Iveco Group N.V. a partire dalla data di efficacia della scissione. Ulteriori informazioni circa le materie approvate oggi dagli azionisti della Società e i risultati dei voti espressi sono disponibili sul sito internet della Società (www.cnhindustrial.com).

 

Gallery: Iveco S-Way 2021