Non solo transizione energetica e sistemi di gestione delle flotte per il trasporto pesante su ruote. Shell Commercial Road Transport (Shell) ha infatti firmato un accordo per acquistare da TreviPay le quote di MS Europe BV (MSTS Tolls), uno dei principali fornitori di soluzioni di pedaggio. 

L’obiettivo del colosso olandese è quello di offrire ai propri clienti europei un’esperienza di viaggio completa, sfruttando i prodotti innovativi e la competenza in termini di pedaggio di MSTS Tolls. L'acquisto dovrebbe concludersi verso la fine del 2021.

I termini dell’accordo

MS Europe BV opererà come una consociata interamente controllata da Shell. Alla guida di MSTS Tolls ci sarà infatti lo stesso team di gestione che c’era a capo dell’azienda quando apparteneva a TreviPay. Guidato da Tapas Samantaray, il team di esperti continuerà a guidare MSTS Tolls e fornire lo stesso elevato livello di servizio e supporto ai clienti.

L'investimento nel business dei pedaggi consentirà a Shell di semplificare ulteriormente l'esperienza di gestione della flotta creando al contempo sinergie con la propria offerta di prodotti dedicati al settore del trasporto stradale commerciale. Ma non solo. In questo modo il colosso olandese potrà rafforzare ancora di più la sua posizione nel segmento del trasporto pesante su ruote.

I commenti a caldo

"Siamo fiduciosi che la profonda esperienza di pedaggio, le capacità tecnologiche, l'intimità con il cliente e il talento offerti da MSTS Tolls consentiranno a Shell di migliorare ulteriormente la nostra offerta e l'esperienza del cliente, determinando una posizione di leadership nei servizi on the road", ha affermato Izabela Jamka, Direttore Generale Marketing e Sostenibilità di Shell Commercial Road Transport in Europa.

"L'industria del pedaggio in Europa è in continua evoluzione. Le soluzioni innovative di MSTS Tolls sono progettate per stare al passo con i cambiamenti attuali e futuri", ha affermato Tapas Samantaray, amministratore delegato di MSTS Tolls. "C'è un potenziale significativo di crescita nel settore del trasporto commerciale su strada europeo. Siamo entusiasti dell'opportunità offerta da Shell di aiutare MSTS Tolls a realizzare il suo pieno potenziale per i nostri clienti e dipendenti".

 

 

Gallery: Telepedaggi. Axxès arriva in Italia