Nel 2015 Iveco ha avviato in Brasile il progetto Carovana Solidale con l’obiettivo di aiutare le comunità e le persone che vivono in situazioni di povertà e vulnerabilità sociale in stati come Minas Gerais, Bahia e Parà che sono stati scelti per il loro basso Indice di Sviluppo Umano.

L'iniziativa di quest’anno della Carovana Solidale, giunta ormai alla sesta edizione, ha permesso ad Iveco di strappare un altro sorriso e rendere felici altre persone soprattutto dopo la scia di negatività, di sogni infranti e di vite strappate che ha lasciato la pandemia globale di Covid. 

Un Natale migliore per tutti

La storia raccontata nel nuovo episodio di Behind the Wheel di CNH Industrial che è stata scelta per l’edizione 2021 del progetto Carovana Solidale arriva direttamente dalla città di Cantanhede nello stato di Maranhão, nel nord-est del Brasile.

Grazie al contributo del progetto di Iveco, infatti, la signora Maria, 70 anni, ha ricevuto in regalo delle nuove macchine per cucire che le permetteranno di preparare i costumi per il tradizionale festival di danza Tambor de Crioula. 

In aggiunta a questo, Neide, che gestisce un progetto umanitario locale spiega come il momento clou dell’iniziativa coinciderà con la distribuzione ai bambini di 300 giocattoli donati da Iveco per il Natale durante l’incontro mensile che vede gli abitanti del villaggio ritrovarsi nel salone di un centro sociale.

Tra le altre storie raccontate durante l’episodio c’è anche quella di Gilcineia, un’insegnante della Scuola Comunale Filmina dos Santos Barros che ha raccontato come i suoi alunni possano utilizzare computer e attrezzatura scientifica grazie alla generosità della Carovana Solidale.

Gallery: Iveco S-Way 2021