Mercedes Pro e Mercedes Me si uniscono in un’unica grande piattaforma di connettività sia per privati sia per clienti professionali. La Casa di Stoccarda sta, infatti, strutturando ex novo la propria offerta di connettività sul fronte commerciale e ampliando il proprio ecosistema digitale con l’obiettivo di includere anche i profili aziendali per vetture e van: Mercedes me è ora disponibile per tutti i veicoli Mercedes‑Benz e, di conseguenza, anche per i Clienti commerciali.
Prossimamente, gli attuali utenti di Mercedes PRO otterranno servizi relativi ai veicoli da Mercedes me che saranno identici o comparabili a quelli proposti finora, beneficiando così anche del futuro ampliamento dell’offerta per i Clienti commerciali nell’ambito della gamma dei prodotti Mercedes me. Uno dei vantaggi principali, sopratutto per le flotte, è che ora sia le vetture sia i veicoli commerciali possano essere utilizzati e gestiti all’interno di un sistema comune.
Uno scambio di servizi integrati
In questa ottica nel portale Mercedes me, è ora possibile creare anche profili aziendali oltre a quello privato. Nell’app Mercedes me, gli utenti hanno ora la possibilità di passare dai propri veicoli privati a quelli commerciali.
Il numero di veicoli può essere selezionato liberamente nel profilo aziendale: un requisito studiato specificamente per i Clienti Commerciali. Anche i clienti professionali potranno utilizzare i servizi relativi a manutenzione e monitoraggio riducendo il carico di lavoro e migliorano la capacità di pianificare l’attività quotidiana con il veicolo.
Tutto a portata di click
Con una serie di servizi con accesso remoto, in grado di fornire informazioni in tempo reale è possibile di tenere sempre sott’occhio i veicoli. La navigazione intelligente ed il comando vocale trasformano così i veicoli in assistenti particolarmente utili.
Inoltre, la diagnosi intelligente del veicolo Mercedes‑Benz Van Uptime verrà aggiunta, come servizio per i Clienti Sprinter, alla gamma di prodotti Mercedes me destinati ai Clienti aziendali. Le nuove offerte sono già disponibili in Germania ed in altri 18 mercati della UE, nonché negli Stati Uniti, e seguiranno altri Paesi.