La reinterpretazione moderna dell’iconico fuoristrada Ford è stata annunciata dalla Casa dell’Ovale Blu nell’estate del 2020. Un modello, destinato al momento solo al mercato interno, la cui commercializzazione prenderà il via il prossimo anno.

In attesa del suo ritorno sul mercato, il preparatore americano MegaRexx ha presentato il MegaBronc, un assurdo pick-up con frontale ripreso proprio dal prossimo 4x4 prodotto dalla Casa di Detroit.

Metà Bronco, metà F-250

In realtà l’esemplare personalizzato dal tuner con sede in North Carolina ha corpo vettura e meccanica basata sul Ford F-250. Per fondere, per così dire, questi due differenti veicoli l’anteriore è stato rivisto con paraurti, parafanghi e cofano motore realizzati ad hoc dall’azienda. Il pick-up presenta inoltre carreggiate allargate per ospitare dei robusti pneumatici off-road da 40”.

MegaBronc Ford F-250 By MegaRexx
MegaBronc Ford F-250 By MegaRexx

L’ispirazione al Bronco si evidenzia nelle barre installate sul cassone, che lasciano spazio per una panca posteriore in grado di offrire posto a tre passeggeri nella zona posteriore, presa in prestito dalla Ford Expedition. MegaRexx afferma che il pick-up dispone di un hard-top rimovibile, ma a giudicare dalle immagini sembra difficile che possa essere quello posizionato sopra la cabina. 

Conto salatissimo

Dal punto di vista tecnico questo “Frankenstein” è sostanzialmente un F-250 di serie. Gli aggiornamenti hanno riguardato l’installazione di cerchi Method da 20”, di sospensioni anteriori e posteriori riviste per garantire una maggiore altezza da terra e del rapporto del cambio 4,56 per aiutare il motore PowerStroke da 6,7 litri e la trasmissione automatica a 10 marce a scaricare la potenza del pick-up.

Gallery: Foto - MegaBronc Ford F-250 By MegaRexx

Il risultato della “fusione” di due mezzi molti diversi della gamma off-road Ford, come il Bronco e l’F-250 non è alla portata delle tasche di tutti. Per chi fosse interessato al suo acquisto MegaRexx mette in vendita il pick-up MegaBronc al prezzo di 199.000 dollari (176.000 euro al cambio attuale).

Gallery: Foto - MegaBronc Ford F-250 By MegaRexx