Ford sta lanciando un progetto pilota di consegna autonoma di alimenti che dovrebbe portare circa 4.500 kg di cibo fresco direttamente sulla porta di persone anziane in condizioni di bisogno a causa di problemi di mobilità nel sud-ovest di Detroit.

Il servizio utilizza una navetta a guida autonoma a bassa velocità, attrezzata per la consegna di cibo, che corre lungo un percorso fisso nell'area del Michigan Central, dove Ford sta effettuando ricerche Uno studente d'arte locale ha creato un design esterno per la navetta che riflette la diversità del quartiere sud-ovest di Detroit e lancia anche un messaggio di comunità.

Più veloci e affidabili

I residenti del centro per anziani di Rio Vista Detroit Co-op Apartments a breve vedranno le loro consegne, effettuate nell'ambito del programma gratuito Ford Resource and Engagement Center (FREC) on the Go, lanciato all'inizio di quest'anno da Ford Fund e Gleaners Community Food Bank, raddoppiate dal servizio a guida autonoma.

Il programma e il progetto pilota con sono essenziali per più di 20 residenti di Rio Vista che hanno già aderito a questo servizio gratuito come un modo affidabile per ricevere la spesa direttamente a casa.

Autonomous Vehicle Delivery Pilot

"Pensiamo costantemente a come espandere la nostra portata nelle comunità per coloro che non hanno accesso ai beni più basilari, come generi alimentari o pasti caldi", ha affermato Joe Provenzano, direttore della mobilità, Ford Motor Company Fund. "Unire l'esperienza di Ford in materia di mobilità con le collaborazioni locali ci consente di creare soluzioni innovative che rendono le comunità più forti e la vita delle persone migliore".

Autonomous Vehicle Delivery Pilot

Lenta ma sicura

Il progetto pilota utilizzerà una navetta autonoma a bassa velocità gestita dal team di veicoli autonomi Ford Future e Quantum Signal AI, una consociata interamente di proprietà di Ford. Corre lungo un percorso fisso tra il Southwest Detroit Ford Resource and Engagement Center, dove verranno caricati i pacchi, portati a Rio Vista, dove i generi alimentari verranno scaricati e distribuiti ai residenti partecipanti.

Un autista di sicurezza sarà sempre all'interno della navetta e sarà monitorato da una squadra di operazioni a distanza che può anche intervenire in caso di necessità. Il veicolo pilota è stato allestito del team di progettazione Ford per l'imballaggio e il trasporto efficienti di prodotti alimentari freschi e per facilitare le operazioni di carico e scarico.

Autonomous Vehicle Delivery Pilot

Grafica ad hoc

La livrea della navetta, che rappresenta il quartiere sud-ovest di Detroit, è stato creat da Brooke Snow un studente della Detroit School of Arts e  mostra un messaggio inclusivo di comunità. Snow prevede di utilizzare i 5.000 dollari che le sono stati assegnati per il suo progetto per pagare le spese del college.

Gallery: Autonomous Vehicle Delivery Pilot