In occasione della prima edizione del festival italiano dedicato al settore degli eventi e della live communication, Iveco Live Channel si è aggiudicata il primo premio nella categoria Eventi B2B. 

In aggiunta a questo riconoscimento la piattaforma di trasmissione digitale del marchio torinese si è piazzato al secondo posto nella classe Format Proprietario, sempre all’interno dei Best Events Awards 2021, manifestazione organizzata dal gruppo editoriale italiano ADC Group.

Approccio diverso ai prodotti e alla formazione

L’avvio del progetto in un contesto sociale rivoluzionato dalla pandemia, sempre più spinto verso il mondo virtuale “ha consentito di adottare un approccio unico al lancio di prodotti e alle sessioni di formazione, sfruttando le possibilità offerte da questa piattaforma digitale per creare eventi e contenuti coinvolgenti” - commenta Maria Laura Iascone, Brand Marketing Manager di Iveco.

external_image

Iveco Live Channel è una piattaforma di trasmissione digitale dedicata alla community del marchio torinese e al mondo dei trasporti, realizzata in collaborazione con la società di produzione Filmmaster Events e con il partner tecnologico System Management S.p.A.

Le presentazioni virtuali 

Strutturato come canale web, nel corso dell’anno trascorso a partire dall'avvio del progetto ha ospitato di una serie di eventi virtuali, contenuti on-demand e workshop formativi. 

Tra gli eventi riconosciuti dalla giuria che ha assegnato il premio, quello dedicato alla formazione globale “Ready.Mission.Go!”, girato in un set cinematografico presso il CNH Industrial Village di Torino, oltre al lancio digitale dell’Iveco T-Way, il modello off-road erede del Trakker, e la presentazione virtuale live, di 60 minuti, dei nuovi Daily e S-Way

Iveco T-Way
Iveco Daily 2021

Il canale Live Channel è aggiornato da Iveco con un'ampia gamma di contenuti on-demand relativi a tutti gli aspetti delle attività del brand, inclusi filmati storici, docufilm e interviste.