In occasione del concorso "What Van?" Awards 2022, la nuova generazione del Fiat Ducato si è confermata un punto di riferimento nel settore dei veicoli commerciali. Il large van della casa torinese ha ottenuto ben tre premi, trionfando nelle categorie "Large Van of the Year" 2022, "Van of the Year" e "Minibus of the Year" grazie alla sua sua straordinaria offerta tecnologica, il cambio manuale fluido e la trasmissione automatica a nove velocità.

In particolare il riconoscimento “Minibus of the Year” è stato vinto dalla versione full electric del veicolo commerciale che il nuovo powertrain a zero emissioni da 122 CV che garantisce un’autonomia di 235 o 370 km in base alla dimensione del pacco batteria scelto. Le caratteristiche che hanno c

Tanta tecnologia a bordo

Come abbiamo detto in precedenza, il nuovo Ducato ha conquistato l’attenzione della giuria per il livello di tecnologia avanzata a bordo a partire dai sistemi avanzati di assistenza alla guida autonoma di livello 2 che rendono il large van della Casa torinese ancora più sicuro per le attività quotidiane. 

Fiat Professional Ducato MY 2022

Tra questi troviamo l’Adaptive Cruise Control, il Lane Keep Assist e il Traffic Jam Assist che garantiscono un livello di assistenza al conducente ottimale nelle fasi di accelerazione e frenata. Il nuovo Ducato, inoltre, è dotato di limitatore della velocità, controllo della frenata in caso di ostacoli imprevisti come pedoni e ciclisti,  riconoscimento dei segnali stradali e monitoraggio della reattività del conducente.

Un veicolo versatile e pratico

A confermare e sottolineare le doti della nuova generazione del Ducato ci ha pensato James Dallas, editore di "What Van?" che ha commentato così i premi ottenuti dal veicolo commerciale della Casa italiana: "Fiat Professional Ducato continua a distinguersi con nuove tecnologie come i sistemi autonomi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), un nuovo cambio manuale e un eccellente cambio automatico a nove marce".

Fiat Professional Ducato MY 2022

 

"Il nuovo Ducato è piacevole da guidare, è un pratico mezzo da carico e resta il perfetto antidoto alla routine del dover timbrare il cartellino ogni giorno" ha concluso James Dallas.

Gallery: Fiat Professional Ducato MY 2022