Il marchio Setra, proprietà Daimler specializzato nella produzione di veicoli per il trasporto passeggeri ha fornito 15 autobus interurbani Low Entry a Klaiber Bus GmbH & KG.

Con l’aggiunta degli ultimi mezzi alla flotta viene completato l’ordine principale di 46 veicoli Setra effettuato dalla società tedesca.

Per il trasporto interurbano

Gli autobus S 415 LE Business, dotati di 45 posti a sedere e con spazio per 35 passeggeri in piedi, saranno operativi su una nuova serie di linee nel distretto rurale di Tuttlingen, nel sud-ovest della Germania. A questo proposito l’amministratore delegato dell’azienda, Jochen Klaiber, ha assunto 30 nuovi autisti per coprire i percorsi aggiuntivi.

Setra S 415 LE Business per Kleiber

Kleiber, realtà fondata nel 1937 nella città di Spaichingen, rende disponibili da molti anni regolari corsi formativi per i suoi 90 conducenti. Per lo scopo è stato convertito un Setra S 415 LE in dotazione all’azienda come autobus di formazione. Una gestione interna che, secondo Jochen Klaiber, offre vantaggi operativi visto che permette una "conoscenza completa della tecnologia dei nostri autobus Setra". 

L'autobus per le Universiadi invernali

Il marchio Setra sarà partner delle Universiadi invernali che si svolgeranno in Svizzera dall’11 al 21 dicembre 2021. L’ autobus S 515 HD da 44 posti, prodotto dalla divisione Truck and Buses, in dotazione alla società di viaggi elvetica Bucher Travel Inc. trasporterà i partecipanti e le delegazioni dei Paesi dagli hotel alle località di gara dislocate in Svizzera centrale e nel canton Grigioni.

Setra S 515 HD per le Universiadi invernali
Setra S 515 HD per le Universiadi invernali

La 30esima edizione dell'evento sportivo internazionale è un progetto congiunto dei sei cantoni svizzeri Lucerna, Uri, Svitto, Obvaldo, Nidvaldo e Zugo, oltre che della città di Lucerna. Alla manifestazione svizzera è prevista la partecipazione di circa 1600 studenti di età compresa tra 17 e 25 anni, provenienti da oltre 540 università e college di 50 Paesi.

Gallery: Foto - Setra, la fornitura di autobus per Kleiber e le Universiadi invernali