Coca Cola, oltre all’immancabile spot di Natale “Real Magic at Christmas” che quest'anno punterà sui temi dell’inclusione e condivisione, ha abbracciato l’idea, in partnership con Volvo Trucks Italia e ABB, di organizzare un Christmas tour 100% elettrico allestendo un Real Magic Village itinerante utilizzando iil più piccolo della Gamma di Veicoli 100% Elettrici di casa Volvo, l’FL Electric.

Il tour 100% elettrico parte il 7 dicembre 2021 e si snoda lungo tutto lo stivale toccando alcune delle principali città, consentendo a grandi e piccini di rivivere la magia del Natale all’interno del Real Magic Village oltre che di vedere da vicino Volvo FL Electric di Babbo Natale,

272 "renne" di potenza silenziosa

Babbo Natale può dunque viaggiare per tutta l’Italia in pieno relax, godendosi il paesaggio offerto dalla nostra penisola canticchiando le canzoni natalizie senza interferenze, grazie alla silenziosità del suo mezzo. L’atmosfera perfetta per ricreare la magia del Natale.

il Volvo FL Electric è stato scelto appositamente per la sua versatilità nell’ambito urbano, per la maneggevolezza e fluidità alla guida, ideale dunque per la consegna rapida fino a 16,1 t di regali di Natale, grazie alla potenza di 200 kW (circa a 272 CV) fornita dalle 4 batterie che erogano 265kWh, ma silenzioso e discreto grazie alla trazione totalmente elettrica. 

Un villaggio itinerante

Il Coca-Cola Real Magic Village rappresenta un’esperienza unica grazie alle numerose iniziative organizzate per l’evento che offre a tutti la possibilità di vivere questa gioiosa ricorrenza con lo sguardo rivolto agli altri, con un atto di generosità.

All’interno del villaggio ci sono allestito il Food Court, nel quale si possono degustare la pizza di Natale preparata dalle abili mani del pizzaiolo Francesco Capece, e il Christmas Market, un mercatino solidale di gadget Coca-Cola. Il ricavato di entrambe le attività sarà interamente devoluto a Banco Alimentare. 

Le parole di Volvo Trucks

"Oltre quindi all’ecosostenibilità, vogliamo diffondere anche il valore della solidarietà, soprattutto a Natale. Volvo Trucks non vede l’ora di partire per questo viaggio che diventa sì un’occasione per promuovere l’efficienza e la sostenibilità dei nostri camion elettrici, ma anche per far parte di una nuova famiglia di grandi aziende che crede fermamente nell’impegno concreto a favore dell’ambiente.

Queste le dichiarazioni di Giovanni Dattoli, Managing Director di Volvo Trucks Italia che conclude

È per noi importante cogliere questa occasione per riuscire ad arrivare alle generazioni più giovani perché ciò che per noi è il punto di arrivo di un percorso senza dubbio sfidante, per loro questa sarà la tecnologia di riferimento e il punto di partenza per nuovi obiettivi".