Dopo aver partecipato al SEMA Show 2021, la più grande fiera di tuning che si è tenuta a Las Vegas, in cui ha esposto interessanti novità per i settori off-road e camping, Toyota ha presentato al Salone del Camper di Barcellona una gamma completa di modelli convertiti per il tempo libero. 

In particolare, la divisione spagnola della Casa giapponese ha collaborato con l’azienda Tinkervan sulla conversione di 4 modelli, secondo il nuovo programma Toyota Se Adapta con cui il costruttore giapponese prepara e modifica alcuni veicoli prima della loro introduzione ufficiale sul mercato spagnolo. 

Versatili e accessoriati

Toyota Spagna ha presentato quattro conversioni di camper, tra cui tre Proace di varie dimensioni e propulsori. Il più grande di questi si chiama Proace Verso Camper, un minivan destinato principalmente alle famiglie che amano il tempo libero all'aria aperta e hanno bisogno di un veicolo versatile e pratico. Ha un tetto a soffietto, mentre le dotazioni interne includono una base girevole per i sedili, un frigorifero da 40 litri e un modulo cucina-lavello rimovibile che può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno. La base è il Proace Verso in versione passeggeri.

Toyota al Caravan Show internazionale 2021

Se ti piacciono le cose più piccole, Toyota Spagna ha introdotto anche il Proace Mini Camper, minivan versatile, spazioso e altamente attrezzato, valido per l'uso quotidiano così come per il tempo libero. Dispone di un letto interno a due posti rimovibile, tavolo per uso interno ed esterno, doccia da 10 litri e frigorifero elettrico. Inoltre, è disponibile anche l'optional per una tenda da tetto a soffietto.

Si parte da 28.000 euro

Tra gli altri modelli nati dalla collaborazione con Tinkervan e presentati all’International Caravan Show 2021 troviamo anche la versione a zero emissioni Proace Verso Electric con kit di conversione dedicato e la Toyota Hilux Invincible equipaggiata con una cella abitativa su misura.

Toyota al Caravan Show internazionale 2021

Il prezzo di Proace Verso Camper parte da 39.699 euro mentre se si vuole puntare il più piccolo Proace City Mini Camper bisogna sborsare una cifra che si aggira intorno ai 28.000 euro.

 

Gallery: FOTO - Toyota al Salone del Camper 2021 di Barcellona