Per le Case costruttrici è importante essere in grado di offrire servizi post-vendita dedicati con i quali è possibile fornire supporto ai propri clienti in caso di specifiche o ordinarie necessità, come ad esempio per effettuare la manutenzione.

Una strategia sviluppata da Ford Trucks Italia nel corso di questi anni e che ha visto l'azienda raggiungere il traguardo dell'apertura del 50esimo punto di assistenza sul territorio nazionale.

Rete di assistenza capillare

Per la realizzazione della struttura post-vendita l’azienda si è affidata a realtà già consolidate in ambito italiano, dotate di esperienza e competenze tecniche, come nel caso della partnership con il gruppo Maurelli che ha messo a disposizione dell’Ovale Blu la sua ampia rete di officine. 

external_image

Attualmente la filiale italiana di Ford Trucks può contare sulla presenza di 11 dealer autorizzati, collocati su 20 sedi, alcune tra queste completamente dedicate al brand specilizzato nella commercializzazione di mezzi pesanti, e su 30 officine dislocate per essere in grado di coprire le principali arterie stradali come autostrade o statali.

I servizi per i clienti

L’attività post-vendita diventa fondamentale secondo Elena De Leo, Aftersales Manager Ford Trucks Italia, perché per fidelizzare il cliente è “necessario offrirgli la certezza che per qualsiasi tipo di necessità possa contare sull’efficienza dei punti di assistenza distribuiti su tutto il territorio nazionale”. 

A questo proposito l’azienda include nell’acquisto di veicolo come l'F-Max una garanzia totale della durata di tre anni a chilometraggio illimitato, alla quale possono essere aggiunti servizi di assistenza specifici fino a 60 mesi.

L’offerta di Ford Trucks comprende anche pacchetti di manutenzione dedicati, ampio assortimento di ricambi originali, oltre a strumenti per la diagnosi avanzata e attrezzatura adeguata nei propri centri assistenza per soddisfare nel minor tempo possibile le richieste dei clienti e anche il servizio Ford Truck 24Assist, in grado di supportare i possessori dei veicoli 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Gallery: Ford Trucks F-Max