TIER Mobility ha stretto un accordo con MAN per la fornitura di van eTGE che verranno utilizzati per le operazioni di trasporto e di manutenzione dei monopattini elettrici effettuate dall’azienda leader nel settore della micromobilità sostenibile. 

I furgoni a zero emissioni, già operativi a Londra e in alcune città tedesche tra cui Dusseldorf, arriveranno prossimamente in tutti i 13 Paesi europei dove TIER è presente.

Servizi di assistenza e manutenzione

I Man e-TGE serviranno principalmente nelle operazioni di sostituzione delle batterie dei monopattini elettrici. Queste ultime, cambiate direttamente sul posto con il supporto del van a zero emissioni, verranno caricate completamente presso il deposito TIER. Inoltre i furgoni saranno impiegati anche per trasportare i monopattini elettrici quando necessitano di essere sottoposti a servizi di manutenzione o riparazione.

MAN eTGE, la flotta di TIER per l'assistenza ai monopattini elettrici
MAN eTGE, la flotta di TIER per l'assistenza ai monopattini elettrici

Un accordo, quello raggiunto con Man per la fornitura di 130 eTGE, che per i vertici di TIER Mobility, “rappresenta un passo importante nella conversione della nostra flotta di servizio a veicoli elettrici. Un mezzo maturo e robusto che soddisfa al 100% i nostri requisiti per un trasporto urbano pulito e a basse emissioni”.

Per un futuro più sostenibile 

I van sono già al lavoro in Gran Bretagna e in Germania, dove, oltre a Dusseldorf, stanno operando nelle città di Halle, Ingolstadt, Mainz, Wiesbaden, Münster, Reutlingen e Osnabrück e non è escluso che possano arrivare successivamente anche in altri Paesi europei dove TIER al momento non è attiva.

MAN eTGE, la flotta di TIER per l'assistenza ai monopattini elettrici
MAN eTGE, la flotta di TIER per l'assistenza ai monopattini elettrici

La fornitura di veicoli elettrici a zero emissioni all'azienda con sede a Berlino contribuirà, secondo MAN, a "rendere il futuro della mobilità più sostenibile e rispettoso del clima".

Il van eTGE dispone di un volume di carico di 10,7 m3 ed è in grado di trasportare fino a quasi una tonnellata di merci al suo interno. Il supporto alla ricarica rapida consente alle batterie, garantite 8 anni/160mila km, di caricarsi fino all’80% in 45 minuti in caso di utilizzo di un punto di ricarica a corrente continua con potenza di 40 kW. 

Gallery: MAN eTGE, la fornitura a TIER Mobility per i servizi di micromobilità urbana