La versione elettrica del full size pick-up più venduto al mondo, il Ford F-150, vedrà il suo debutto sul mercato nella primavera del 2022.

A questo proposito il marchio ha lanciato una nuova app in realtà aumentata in collaborazione con Google per permettere ai clienti di conoscere nel dettaglio le principali caratteristiche del Lightning prossimamente in arrivo.

Supporto nella transizione elettrica

Il sondaggio condotto dall’Ovale Blu la scorsa estate tra i titolari delle prenotazioni dell’F-150 a zero emissioni ha evidenziato come il 56% di loro non avesse mai acquistato veicoli a marchio Ford né alimentati a batteria e che il Lighting, per più di due terzi del campione, sarebbe stato il primo veicolo elettrico posseduto.

E sulla scia di questi risultati, con l’obiettivo di coinvolgere i clienti e accompagnarli nel passaggio all’elettrico il marchio americano ha creato l’app in realtà aumentata “F-150 Lightning: Strike Anywhere” che fornirà loro maggiori informazioni su una serie di elementi chiave del pick-up a zero emissioni.

Come funziona

Saranno tredici le animazioni interattive che illustreranno le principali caratteristiche, funzioni e servizi dell’F-150 Lighting tra cui il bagagliaio anteriore Mega Power Frunk, l’autonomia della batteria, la connettività interna, il sistema di misurazione del carico intelligente, la capacità di traino, le soluzioni di ricarica su strada. 

Gli utenti potranno anche personalizzare il proprio pick-up selezionando il colore della carrozzeria e il tipo di allestimento e grazie alla realtà aumentata vederlo posizionato in qualsiasi ambiente tramite l'utilizzo di un semplice device elettronico.

L’app in AR dedicata al Ford F-150 Lighting è disponibile al momento esclusivamente negli Stati Uniti su dispositivi mobile iOS e Android. Gli utenti potranno sperimentarla anche sul sito dell'azienda e su varie piattaforme social tra cui YouTube, Instagram, Snapchat e Reddit.

Gallery: Ford F-150 Lightning, l'esperienza in realtà aumentata