Fin dalla sua presentazione il Tesla Cybertruck ha attirato l’attenzione e l’interesse di numerosi clienti. Un modello che segna un punto di svolta per la Casa di Palo Alto e che allo stesso tempo porta con sé un design unico e un livello di tecnologia elevatissimo. 

Nonostante la produzione presso la Gigafactory di Austin in Texas sia stata rimandata a inizio 2022, il successo commerciale del Cybertruck sembra non avere rivali nel settore. Stando alle dichiarazioni della Casa americana, infatti, sono oltre 1,25 milioni le prenotazioni già effettuate.

La voglia di abitare in un pick-up

La creazione di prodotti come le cellule abitative per il Cybertruck così come per altri Pick-up ma un nuovo prodotto di Form Camper cerca di risolvere questo enigma cone nuovo concetto di camper espandibile che dovrebbe funzionare sia con il Cybertruck sia con il Ford F-150 o lo Chevrolet Silverado. Il nuovo allestimento creato per il Cybertruck, ma che come abbiamo visto può essere adattato anche ad altri pick-up, si presenta come un'enorme scatola espandibile che sistema sul cassone.

 

Una volta aperta completamente la cellula abitativa Forma mette a disposizione un impressionante spazio interno di 6,6 metri quadri che comprende una zona notte, una piccola cucina, un bagno portatile e una doccia a parete. Inoltre, l’allestimento della Casa americana include un sistema di pannelli solari da 400 Watt montato sul tetto che può essere utilizzato dai proprietari per alimentare il veicolo o le utenze del camper.

Modulo Camper per pick-up Form Camper

Una casetta indipendente

Una delle caratteristiche più interessanti dell'allestimento è la sua capacità di staccarsi dal pick-up. Le gambe elettriche possono sollevarlo dal pianale del cassone, consentendo al camper di stare in piedi da solo e liberando il pick-up per allontanarsi. Il camper è progettato per funzionare completamente in maniera autonoma con una batteria che si ricarica con i pannelli del tetto.

FORM Camper per Tesla Cybertruck

Il nuovo allestimento Form per trasformare il Cybertruck in un veicolo ideale per passare qualche notte sotto il cielo stellato in totale comodità si va ad aggiungere alla cellula abitativa realizzata da CyberLandr che ha già raccolto 1.100 prenotazioni per un totale di oltre 50 milioni di dollari.Per quanto riguarda il prodotto, Form, l'azienda sta già accettando i preordini e sta lavorando su una prima produzione in tiratura limitata da 500 unità entro il 2022. Il prezzo di partenza è di 69.500 dollari.

Gallery: Allestimento da campeggio per Pick-up Form Camper