I veicoli elettrici sono il futuro, anzi, il presente, e le case automobilistiche stanno tutte preparando la loro gamma elettrificata per stare al passo con la tendenza del mercato. Anche pick-up stanno iniziando a essere elettrificati, tanto che il veicolo più venduto in America, il Ford F-150, ha già una versione elettrica, il Ford F-150 Lightning.

Naturalmente, il resto dei Big Three degli Stati Uniti non ha intenzione di lasciare che L'Ovale Blu si pranda tutta la torta. Così anche GMC ha fatto le sue mosse proponendo il ritorno dell'Hummer in versine Pick-up ed elettrificata, ma fonti ben informatie ci dicono che siamo solo all'inzio per GM.

Sarà Sierra EV o altro?

Come dichiarato a Luglio da Duncan Aldred, vicepresidente di Buick globale e GMC, ad Automotive News a Luglio, un pickup full-size completamente elettrico arriverà "a tempo debito",  e verrà realizzato insieme con Hummer EV. Aldred, tuttavia, non ha confermato se questo "truck" avrà l nome Sierra, considerando anche che che ci sono già le prime foto ufficiali del suo cugino Silverado.

Gallery: Chevrolet Silverado EV, le immagini delle 4 ruote sterzanti

In termini di design, GMC non ha ancora rivelato nulla, ma un post dalla pagina Instagram di General Motors Design potrebbe mostrarci un'anteprima di ciò che potrebbe essere l'EV con cassone creato da Nathan Zabarsky, lo schizzo mostra un pick-up dall'aspetto nodoso privo di una griglia in primo piano.

 

Solo ipotesi, nulla di definitivo

Non saremmo onesti se non dicessimo che questo non è un design confermato né che GM abbia dichiarato che il bozzetto diventerà un pick-up elettrico effettivamente in produzione. Può, tuttavia, darci un'idea, considerando che il disegno ricorda in qualche modo il GMC Sierra 2022 restilizzato che ha debuttato il mese scorso.

Sulla base del suo profilo LinkedIn, Zabarsky ha lavorato con GM dal 2017 come Creative Designer, un lavoro che ha svolto dopo il suo periodo di cinque mesi come stagista di design esterno per Ford. Il suo profilo Behance mostra vecchi lavori tra cui un veicolo Buick autonomo, un Mack Concept su rotaie e una grattugia "ergonomica".