Volta Power Systems e Grand Design Partner hanno collaborato per creare questa particolare roulotte che farà il suo debutto pubblico al SEMA Show alla fine di questa settimana.

L’"Adventure Without Limits", questo il nome dato al prototipo di camper che verrà esposto a Las Vegas, sarà equipaggiato con un accumulatore da 18 kWh, in grado di gestire aria condizionata, elettrodomestici, sistemi di intrattenimento e altri accessori senza dover collegarsi alla rete elettrica.

Il sistema 

La roulotte è trainata da un pick-up Ram 2500, verniciato nello stessa tonalità del rimorchio e dotato di un alternatore secondario da 9.000 watt che è in grado di ricaricare durante la guida o al regime di minimo un accumulatore da 40 kWh installato sul mezzo.

Roulotte Grand Design Adventure Without Limits

Il caravan a sua volta possiede un generatore di elettricità portatile che può essere utilizzato per fornire energia al quad elettrico Tomcar TX4 fornito in dotazione con il veicolo. E questo non fosse sufficiente c'è anche un grande pannello solare con capacità di 2.250 watt, montato sul tetto, che permette di caricare ed estendere l'autonomia per ore o giorni, a seconda del consumo di energia.

Roulotte Grand Design Adventure Without Limits
Roulotte Grand Design Adventure Without Limits

La soluzione rappresenta "il futuro dell'avventura senza connessioni alla rete elettrica", secondo Jack Johnson, co-fondatore e Direttore Tecnico di Volta Power Systems. "Con un mezzo del genere puoi utilizzare il tuo 4x4 elettrico tutto il giorno in montagna e avere ancora abbastanza energia per ricaricarlo e far funzionare il condizionatore quando ritorni alla roulotte."

Versioni e disponibilità

I clienti potranno scegliere tra una versione base con batteria da 6 kWh e 3.200 watt di alimentazione CA per illuminazione, intrattenimento e refrigerazione e la variante più completa con accumulatore da 18 kWh e 6.400 watt di alimentazione CA.

Roulotte Grand Design Adventure Without Limits
Roulotte Grand Design Adventure Without Limits

A seconda del consumo di energia, Grand Design afferma che questa l'allestimento con maggiore capacità energetica è in grado di far funzionare l'aria condizionata per diversi giorni. Nel giro di pochi giorni l'azienda aprirà gli ordini per il nuovo caravan Adventure Without Limits, con le prime consegne previste per l'inizio del prossimo anno.

Gallery: Foto - Grand Design, la roulotte "Adventure Without Limits"