Gli appassionati lo sanno, gli altri lo stanno imparando: il SEMA Show, fiera del tuning americano, è diventato un appuntamento più importante degli stessi Saloni, dove non di rado, accanto a elaborazioni fantasiose, si vedono anche interessanti novità.

Per Ford, l'occasione dell'edizione 2021 è stata anche preziosa per mostrare al pubblico le opportunità offerte dal suo programma di accessori e componenti originali e soluzioni aftermarket della linea Ford Performance Parts.

Un esercito di pick-up

Dei ben 40 modelli allestiti ed elaborati che rappresentano l'offerta del marchio, una fetta consistente è rappresentata dalle variazioni sul tema dei modelli F-150 e Ranger, a cui si aggiungono le prime esplorazioni sul potenziale del piccolo Maverick.

Eric Cin direttore del reparto personalizzazioni e accessori, ha commentato:

"Abbiamo progettato i veicoli Ford per essere più facili da personalizzare, con punti di installazione e accessori progettati fin dall'inizio del processo di progettazione e lavoriamo attivamente con l'aftermarket per condividere i progetti dei nostri prodotti in modo che i clienti possano personalizzare e dare gli ultimi ritocchi al loro veicolo per renderlo tutto loro".

Cosa c'era da vedere

L'esposizione Ford si articola sui modelli basati sul best seller F-Series, su cui da decenni si sviluppa una fetta consistente dell'accessoristica con alcune delle proposte più estreme, incluse varianti da corsa e dumper da deserto basati sui modelli standard e Super Duty

Spazio, come abbiamo detto, anche per Maverick, l'attesissimo pick-up compatto Built Ford Tough, che fa il suo debutto al SEMA con 3 modelli personalizzati che sfruttano la sua particolare versatilità e già oltre 160 accessori Ford, ricambi originali e articoli Performance Parts disponibili dal lancio. Anche in questo caso, con variazioni sul tema che puntano all'estremo.