Il Ford Transit Custom, il veicolo commerciale dell’Ovale Blu disponibile in diverse varianti di dimensioni, carrozzerie e motorizzazioni, tra cui mild e plug-in hybrid, è stato premiato dall’autorità indipendente europea per la sicurezza dei veicoli Euro NCAP.

Il van ha ottenuto il riconoscimento Gold, il più alto disponibile, in seguito alla valutazione dei propri sistemi di assistenza alla guida  

Al top della sicurezza

Il premio alla variante Custom arriva dopo quello assegnato lo scorso anno al Transit e consente al marchio di essere l’unico costruttore di van ad ottenere un riconoscimento nei segmento da 1 e in quello da 2 tonnellate.

Nuovi Ford Transit e Transit Custom

Il veicolo è riuscito a collezionare il punteggio più alto tra tutti i mezzi oggetto dei test previsti dal programma europeo di valutazione della sicurezza passiva Euro NCAP. Un risultato che soddisfa il General Manager dei veicoli commerciali Ford Europe, Hans Schep, per il fatto che l'Ente

"abbia riconosciuto a Ford la leadership in materia di sicurezza del van, in quanto cogliamo ogni occasione per fornire un valore aggiunto alle attività dei nostri clienti”.

Motore a gasolio inedito

Vengono introdotte sul model year 2022 nuovi sistemi di assistenza alla guida, tra cui lo specchietto retrovisore digitale Digital Rear View Mirror che consente un campo di visione doppio rispetto agli specchietti tradizionali.

Ford Transit Custom al lancio

Novità anche dal punto di vista delle motorizzazioni per il Transit con l’arrivo del propulsore diesel EcoBlue da 2 litri con potenza di 150 CV per i modelli Custom Combi, Custom e Nugget. È disponibile in abbinamento con una trasmissione manuale a sei rapporti o, in alternativa, automatica, e con elettrificazione tramite tecnologia mild-hybrid a 48 V, in grado di ridurre i consumi nel ciclo urbano fino al 5,9%.

Gallery: Ford Transit Custom Plug-in Hybrid, il test a Roma