Se Ford F-150 è un best seller assoluto in Nordamerica, il mid-size Ford Ranger si può considerare un vero successo globale, tra i più apprezzati non soltanto in Europa e Americhe ma anche in Sudafrica. Ecco perché la presentazione della prossima generazione è per la Casa dell'Ovale Blu un vero e proprio evento, che ora ha una data precisa: 24 novembre 2021, alle nostre ore 8:00.

Naturalmente non cadiamo dal pero, anzi, in questi ultimi mesi alle indiscrezioni e alle foto-spia  si sono aggiunge le prime rivelazioni della Cassa stessa, che ha pubblicato foto dei prototipi mascherati durante i test offroad promettendo prestazioni e capacità migliorate sotto tutti gli aspetti. Ma cosa sappiamo ad oggi del prossimo Ford Ranger?

Look da F-series

Con l'arrivo di Maverick, il "piccolo" pick up a scocca portante che rappresenta l'entry level tra i cassonati del marchio benché sul solo mercato nordamericano, Ranger si trova a fare da offerta intermedia: normale quindi che il suo look si posizioni "a metà" tra i design dei due modelli agli estremi, simili ma molto caratterizzati. 

Le immagini suggeriscono una forma dei fari dal profilo simile a quello del Maverick ma spigoloso, come quello dell'F-Series e con luci diurne che richiamano la versione elettrica Lightining. Insomma, un riassunto di tutto ciò che è già sulle strade o ci arriverà a breve. Del full-size F-Series arriva la calandra con inserto centrale a rilevo che si intravede nell'immagine rilasciata dalla Casa.

Più forte che mai

Ford dichiara di aver costruito il nuovo Ranger partendo dai suggerimenti di oltre 5.000 clienti intervistati in 180 Paesi rendendolo più intelligente, versatile, robusto e capace. Annuncia mobilità offroad amplificata, un nuovo livello di connettività, ma anche allestimenti più confortevoli. Un'ottima prospettiva anche per Volkswagen, visto che sulla stessa base nascerà la seconda generazione di Volkswagen Amarok.

Dunque, non rimane che aspettare il momento dell'anteprima, che potrete seguire insieme a noi sul canale Youtube ufficiale della Casa.

Gallery: Foto - Ford Ranger 2023. Le immagini dei primi test