John Deere a EIMA International 2021 Bologna: FINALMENTE! c'è. Certo, non trovare a EIMA e più in generale ad un evento fieristico un padiglione intero dedicato a John Deere fa molto strano.

Ma in tempi di pandemia succede che il costruttore americano, nella scelta di annullare la propria presenza ufficiale durante gli eventi fieristici, si avvalga della partecipazione del suo dealer italiano principale, Agribertocchi, per presenziare un evento tanto importante come EIMA 2021. 

John Deere Eima4
John Deere Eima6
John Deere Eima5

Con uno stand coperto di tutto rispetto e un’area open air dedicata alle macchine in movimento Agribertocchi presenta a EIMA International un pool di soluzioni che riescono ad appagare l’occhio e la curiosità dei fan del marchio in verde.

L'ammiraglia su cingoli

Lo stand John Deere-Agribertocchi è dominato da un maxi trattore, un vero e proprio fuoriclasse: l’8RX370 con AutoPowr pensato per chi ha a cuore la tutela del terreno e deve lavorare con pendenze impegnative. La potenza di questa macchina è trascinante grazie al sei cilindri da 9 litri capate di scaricare al suolo fino a 407 cavalli di potenza massima. Nuova cabina più grande e più comoda con un nuovo livello di visibilità; nuovo joystick CommandPro™ con fino a undici interruttori riconfigurabili e personalizzabili dal conducente.

_MG_0123

Potenza senza compromessi

In esposizione per John Deere anche un 8R410 con e23 e un Powertech PSS da 9 litri che lo spinge fino al di sopra dei 400 cavalli. Cavalli ben gestiti dalla trasmissione completamente meccanica e23 che trasferisce il moto alle ruote con bassissimi assorbimenti di potenza. Si tratta di un full powershift automatizzato con 23 marce avanti e 12 retro che permette cambi di rapporto senza interruzione di coppia dalla prima alla ventitreesima marcia.

John Deere Eima14

Il "Jolly" per il Cervo

Ruba la scena anche un trattore strategico per il Cervo: il John Deere 6120M, dalla costruzione compatta, prestazioni in tutta agilità. E’ la macchina perfetta per sfalcio, andanatura, imballaggio e alimentazione: lavori quotidiani di allevatori che hanno comunque a disposizione 133 cavalli di potenza massima. Il loro passo corto li rende perfetti anche per le operazioni con il caricatore frontale.

John Deere Eima7