Annunciato nell’estate del 2020, il Ford Bronco è l'iconico fuoristrada dell’Ovale Blu che dopo 25 anni di assenza è tornato sul mercato in una veste del tutto nuova con l’obiettivo di sfidare la regina del segmento, la Jeep Wrangler. 

L’auto sta riscontrando qualche problema di produzione dovuto alla mancanza di chip, ma a questo proposito i genitori in attesa di vedersi consegnato il Bronco potrebbero consolarsi visto che l’azienda Kid Trax renderà disponibile un modello a batteria per bambini realizzato su licenza, simile in tutto e per tutto al veicolo di serie.

Una mini Bronco per i più piccoli 

Tra le caratteristiche principali di questa Bronco in miniatura ci sono le porte rimovibili e il tetto asportabile. In questo caso non c’è un tetto vero e proprio, visto i sedili sporgono al di sopra di quest’ultimo, ma delle coperture laterali che ricalcano la configurazione a due porte del modello reale. 

Il mini Ford Bronco per bambini di Kid Trax
Il mini Ford Bronco per bambini di Kid Trax

I sedili sono ispirati nella forma a quelli del fuoristrada a grandezza naturale e le ruote in plastica stampata hanno il profilo del battistrada in gomma per garantire una migliore aderenza su tutte le superfici. Sono presenti anche luci diurne a LED nella griglia anteriore, suoni realistici del motore e del clacson nell'abitacolo, oltre a una radio FM che supporta anche un lettore MP3.

 La prima elettrica alimentata a batteria 

Spinta al massima questa piccola automobile giocattolo raggiunge gli 8 km/h di velocità massima e si ricarica tramite una batteria da 12 volt il cui accesso è posizionato nel finto sportello di rifornimento del carburante.

Al momento sul sito di Kid Trax non sono disponibili ulteriori informazioni sulla mini Bronco in arrivo, nemmeno il prezzo. Probabilmente i piccoli offroaders, così come i loro genitori che magari hanno davvero ordinato il fuoristrada Ford, dovranno pazientare ancora un po’ prima di poterci giocare.

Gallery: Foto - Ford Bronco, la versione batteria per bambini di Kid Trax