Iveco piace e vince non soltanto sulle strade. Il docu-video "IVECO Truck Queens”, creato e presentato lo scorso 8 marzo 2021 in occasione ella Festa della Donna è stato premiato con tre NC Digital Awards.

Il lavoro ha ottenuto il primo posto nella categoria Digital Branded Content B2B, il secondo nel Facebook e Instagram Grand Prix e il terzo nella categoria Digital Branded Content for B2C. Una bella sottostazione per il marchio Italiano e anche per tutti i social media manager e i creativi che hanno lavorato al progetto.

Un premio prestigioso

Gli NC Digital Awards, giunti alla decima edizione, sono stati istituiti da ADC Group, la casa editrice italiana dedicata ai professionisti della pubblicità, del marketing, dei media e degli eventi per premiare la migliore qualità della comunicazione digitale in Italia. Ancora più soddisfazione, dunque, perché a premiare questo progetto sono stati gli stessi addetti ai lavori che rappresentano aziende prestigiose tra i principali investitori nel settore.

Il docu-video è stato sviluppato dall'agenzia di comunicazione globale Ogilvy e prodotto dalla media company Freeda per celebrare il ruolo delle donne nel mondo dei trasporti nella Giornata Internazionale della Donna.

Cover Truck Queens

Tre donne "Unstoppable"

Iveco Truck Queens racconta le storie di tre donne inarrestabili che hanno costruito la loro carriera nel settore dei camion con passione e determinazione, rompendo ogni giorno gli stereotipi di genere e dando il via al cambiamento per le giovani generazioni. Tre donne provenienti da paesi e realtà diverse, accomunate dalla stessa passione per i camion.

Judith Ehrmann, meccanico di grande esperienza del Team Schwabentruck, Lorella Della Torre, Sales Manager presso un concessionario Iveco in Italia, e Oti Cabadas, che ha sfidato i tradizionali pregiudizi per diventare un’autista di camion esperta. Donne che raccontano gli ostacoli che hanno dovuto affrontare e di come hanno lottato con coraggio per ottenere un riconoscimento professionale nel settore in cui hanno scelto di lavorare.

Il successo nella professione

Il docu-video è stato trasmesso su IvecoLive Channel (www.ivecolivechannel.com) e condiviso sui canali social di Iveco e Freeda. Marialaura Iascone, Iveco Global Brand Marketing Director, ha commentato: "Siamo molto orgogliosi che il docu-video che valorizza il ruolo delle donne nel nostro settore e il coraggio e la determinazione con cui hanno saputo raggiungere il successo nella professione che hanno scelto, sia stato premiato con questo prestigioso riconoscimento.

Ci auguriamo che l'esempio di queste donne inarrestabili ispiri sempre più giovani donne a rompere gli stereotipi, seguire la loro passione, e ottenere un riconoscimento professionale nel settore in cui hanno scelto di lavorare".

Gallery: Truck Queens - Un docu-film Iveco