Dopo aver introdotto sul mercato italiano le versioni 100% elettriche dei van di taglia piccola e media ë-Berlingo ed ë-Jumpy, Citroën ha presentato la strategia commerciale per il lancio sul mercato del nuovo ë-Jumper, il large van a zero emissioni.

Disponibile in 4 lunghezze (da 4,96 a 6,36 metri), in 3 altezze (da 2,25 a 2,76 metri) e con due tagli di batteria da 37 e 70 kWh, il nuovo ë-Jumper offre la giusta versatilità e praticità per soddisfare le esigenze dei professionisti. Il large van è proposto in Italia a partire da 57.990 Euro (IVA esclusa) con le prime consegne previste per il primo trimestre del 2022.

Fino a 224 km di autonomia

Il Citroën ë-Jumper è equipaggiato con lo stesso motore elettrico già visto sugli altri veicoli commerciali a zero emissioni del Gruppo. L’unità da 100 kW (136 CV) può essere alimentata con due diversi tagli di batteria: 37 e 70 kWh. Il primo consente di percorrere fino a 117 km con un pieno ed è disponibile nelle varianti furgone 35 Heavy L1H1 e L2H2 mentre il secondo garantisce fino a 224 km di autonomia. 

Quest’ultimo è proposto su tutti gli altri modelli della versione furgone, su tutti i modelli della versione autotelaio e su entrambi i modelli della versione pianalato. Il Citroën ë-Jumper può essere ricaricato tramite cavo da 8 metri Modo 3 Tipo 2 fino a 22 kW oppure collegandolo ad una stazione di ricarica pubblica fino a 50 kW. In questo modo il large van recupera fino all’80% della carica in 1 ora. 

Citroën ë-Jumper 2021
Citroën ë-Jumper 2021
Citroën ë-Jumper 2021

Equipaggiamento al top

Largo 1,87 metri tra i due passaruota, il Citroën ë-Jumper garantisce un volume di carico massimo di 17 metri cubi, identico a quello della versione termica. Il massimo carico utile, invece, è di 1.245 kg nella versione furgone 40 Heavy lunga 6 metri e alta 2,52 metri con uno spazio di carico ottimizzato grazie alle porte posteriori a battente con apertura opzionale fino a 270°.

Il large van a zero emissioni è equipaggiato con un touch screen da 5” completo di sistema di navigazione e telecamera per la retromarcia e numerosi ADAS: tra questi, i sistemi di assistenza alla guida per il conducente tra cui l’Active Safety Brake (in opzione), il riconoscimento dei cartelli stradali, il limitatore di velocità.

C'è anche il Rear Trafic Alert, sistema di sorveglianza dell’angolo cieco e segnalazione di allerta sul traffico posteriore dei veicoli in arrivo a sinistra e a destra entro un raggio di 50 metri con l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata.

Carrozzeria Batteria Prezzo
Furgone 37 kWh da 57.990 euro
Furgone 70 kWh da 66.380 euro
Telaio cabinato 70 kWh da 62.630 euro
Pianalato 70 kWh da 62.530 euro

Gallery: Citroën ë-Jumper 2021