La corsa a chi si aggiudica il testimonial più originale non riguarda soltanto il mondo dell'automobile ma coinvolge anche quello dei veicoli da lavoro. Anche qu, le Casa sono a caccia di spot divertenti e accattivanti che se proprio non fanno vendere, migliorano la percezione del brand.

L'ultima novità in questo senso l'ha tirata fuori MAN, che pochi giorni fa ha diffuso su Youtube u simpatico video con protagonisti i Backstreet Boys, band giovanile statunitense in voga negli Anni '90 ma ancora in piena forma, a giudicare dalla performance.

Ballerini in tuta e chiave inglese

Il titolo della Clip è “Back on the street”, traducibile con "di nuovo in strada", e racchiude più di un significato: si può leggere come un ulteriore celebrazione della ripartenza post-Covid, ma rende anche omaggio al lavoro dei tecnici dell'assistenza del marchio tedesco, di cui hanno preso il posto esibendosi in tuta e attrezzi all'interno di una pulitissima officina sulle note del loro successo “Everybody (Backstreet's Back)”. Per chi se lo fosse perso, eccolo qui:

Ricordando i '90

Prodotto dal talent scout Jung von Matt, il video richiama le coreografie classiche del periodo d'oro tra fine Anni '90 e l'inizio del nuovo millennio, la fase di maggior successo della band, tra passi di danza e pioggia improvvisa, il tutto permeato di ammiccante umorismo.

 MAN, il video con i Backstreet Boys

Successo totale

Il quintetto, formatosi a Orlando, in Florida, nel 1993, era ed è tuttora composto da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson, che hanno conquistato le platee e numerosi riconoscimenti, tra cui 9 nomination ai Grammy Awards, la stella sulla Wolk of Fame di Hollywood e la consacrazione a prima e più iconica boy band di ogni tempo da parte dei magazine musicali più autorevoli. Oltre, va aggiunto, ad aver stabilito il record di vendite con 130 milioni di dischi.

 MAN, il video con i Backstreet Boys
 MAN, il video con i Backstreet Boys

E gli altri?

MAN non è il primo né l'unico costruttore ad aver scelto lo spettacolo come strumento di promozione: recentemente, infatti, Fiat Professional ha affidato al simpatico personaggio web del "Milanese Imbruttito" la sua campagna promozionale per il nuovo Ducato elettrico e la chef stellata Cristina Bowerman come testimonial per i 40 anni del veicolo. Impossibile poi non ricordare gli spettacolari video di Volvo Trucks realizzati coinvolgendo atleti esperti in discipline estreme  e attori come Jean Claude Van Damme.