La corsa a chi si aggiudica il testimonial più originale non riguarda soltanto il mondo dell'automobile ma coinvolge anche quello dei veicoli da lavoro. Anche qu, le Casa sono a caccia di spot divertenti e accattivanti che se proprio non fanno vendere, migliorano la percezione del brand.
L'ultima novità in questo senso l'ha tirata fuori MAN, che pochi giorni fa ha diffuso su Youtube u simpatico video con protagonisti i Backstreet Boys, band giovanile statunitense in voga negli Anni '90 ma ancora in piena forma, a giudicare dalla performance.
Ballerini in tuta e chiave inglese
Il titolo della Clip è “Back on the street”, traducibile con "di nuovo in strada", e racchiude più di un significato: si può leggere come un ulteriore celebrazione della ripartenza post-Covid, ma rende anche omaggio al lavoro dei tecnici dell'assistenza del marchio tedesco, di cui hanno preso il posto esibendosi in tuta e attrezzi all'interno di una pulitissima officina sulle note del loro successo “Everybody (Backstreet's Back)”. Per chi se lo fosse perso, eccolo qui:
Ricordando i '90
Prodotto dal talent scout Jung von Matt, il video richiama le coreografie classiche del periodo d'oro tra fine Anni '90 e l'inizio del nuovo millennio, la fase di maggior successo della band, tra passi di danza e pioggia improvvisa, il tutto permeato di ammiccante umorismo.

Successo totale
Il quintetto, formatosi a Orlando, in Florida, nel 1993, era ed è tuttora composto da Nick Carter, Howie Dorough, Brian Littrell, AJ McLean e Kevin Richardson, che hanno conquistato le platee e numerosi riconoscimenti, tra cui 9 nomination ai Grammy Awards, la stella sulla Wolk of Fame di Hollywood e la consacrazione a prima e più iconica boy band di ogni tempo da parte dei magazine musicali più autorevoli. Oltre, va aggiunto, ad aver stabilito il record di vendite con 130 milioni di dischi.


E gli altri?
MAN non è il primo né l'unico costruttore ad aver scelto lo spettacolo come strumento di promozione: recentemente, infatti, Fiat Professional ha affidato al simpatico personaggio web del "Milanese Imbruttito" la sua campagna promozionale per il nuovo Ducato elettrico e la chef stellata Cristina Bowerman come testimonial per i 40 anni del veicolo. Impossibile poi non ricordare gli spettacolari video di Volvo Trucks realizzati coinvolgendo atleti esperti in discipline estreme e attori come Jean Claude Van Damme.