Un Defender per portare anche nei luoghi più difficili i vaccini anticovid. Questa la missione, all'interno del progetto Defender ForWorks, della collaborazione con Croce Rossa Italiana, nata mesi fa, per fronteggiare l’emergenza Covid19 e supportare l’organizzazione nella campagna vaccinale sul nostro territorio.

Il veicolo protagonista è un Defender Hard Top, la versione più professionale dell’iconico fuoristrada caratterizzato dalla livrea esclusiva e allestimenti personalizzati per Croce Rossa Italiana e reso disponibile da Land Rover come efficace per il transito degli approvvigionamenti verso gli hub per il raggiungimento del traguardo di una vaccinazione equa e diffusa.

Un vero trasporto d'emergenza

Il Defender è equipaggiato con lampeggianti e sirena e con un contenitore refrigerato biomedicale con apertura frontale per il trasporto sicuro di vaccini e altro. Le pareti particolarmente spesse garantiscono il massimo isolamento e il mantenimento della temperatura con un numero minimo di accensioni del gruppo frigorifero o riscaldante.

Ilimitando anche il consumo energetico Grazie alle sue proprietà isotermiche, il contenitore per farmaci è utilizzabile anche per il trasporto a temperatura controllata oltre che di vaccini anche  di plasma,, sangue, organi e campioni per analisi cliniche e ambientali.

Il Defender per il lavoro

Defender Hard Top, nasce dalle caratteristiche fuoristradistiche del nuovo Defender e viene declinato in una serie una serie di veicoli personalizzabili a 100%, in modo da diventare un mezzo da lavoro di alte prestazioni, ma che alla stesso tempo espriman carattere e stile: per questo il progetto ForWorks è stato diviso in due filoni di partnership:

Land Rover Defender Hard Top ForWorks CRI

“HardWorks”, più istituzionale, lega questo veicolo ad associazioni ed enti fortemente impegnati nel sociale e operativi in prima linea a supporto della collettività, come Croce Rossa Italiana, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco.

“StyleWorks” rappresenta invece il mood lifestyle e smart del Defender Hard Top, che si esprime attraverso un approccio creativo mirato ad esclusive collaborazioni con partner di rilievo in ambiti più leisure, tra cui spiccano le attivazioni con Ferretti Group, Birra Baladin, Callaway Golf, DJI, Busnelli Corporate, Barbour.

Gallery: Foto - Land Rover Defender Hard Top ForWorks CRI