Il costruttore anglo-svedese Volta Trucks, attivo nella produzione di veicoli 100% elettrici e nella fornitura di servizi, ha annunciato un progetto di reclutamento di ingegneri in Gran Bretagna per potenziare i suoi programmi di commercializzazione futuri. 

Un programma di assunzioni che arriva nel momento in cui gli autocarri da 16 tonnellate Volta Zero sono oggetto di verifiche da parte dei clienti di Londra e Parigi, una valutazione che proseguirà fino a metà 2022, in attesa dell’inizio della produzione previsto per la fine dell’anno prossimo.

Potenziamento del reparto R&D

Il potenziamento dell’organico riguarderà il team di Ricerca e Sviluppo con sede principale a Reading, nella contea del Berkshire, situato vicino alla città di Londra dove saranno operativi i mezzi a emissioni zero. Un dipartimento che al momento ospita più di 100 ingegneri impegnati nella realizzazione del primo veicolo commerciale elettrico a marchio Volta Trucks e delle varianti future di dimensioni maggiori da 7,5, 12 e 19 tonnellate.

Volta Zero a Londra
Volta Zero ricarica

In questo senso il team si avvale della collaborazione dei reparti collaudo veicoli presenti nel Regno Unito, già al lavoro sui primi prototipi del Volta Zero, e dello stabilimento di produzione austriaco della Steyr Automotive. Parte integrante dello sviluppo del progetto sarà collegata alle nuove assunzioni di ingegneri, oltre a quelle di esperti industriali e commerciali per organizzare la commercializzazione nei tempi previsti.

Obiettivo 280 dipendenti entro il 2021

“Stiamo cercando gli esperti più brillanti, intraprendenti e lungimiranti per inserirli nel team di Volta Trucks affinché ci affianchino nel nostro viaggio verso un futuro più sicuro e sostenibile per i veicoli commerciali", afferma l’Amministratore delegato di Volta Trucks, Essa Al-Saleh.

Volta Zero, traffico e sicurezza
Volta Zero production

Al momento i dipendenti della società anglo-svedese superano le 150 unità, ma l’obiettivo è arrivare ad un organico di 280 persone entro la fine del 2021. Attualmente l'azienda ha oltre 70 posizioni aperte sul proprio sito www.voltatrucks.com/careers a cui si aggiungono spesso ulteriori ruoli.

Gallery: Volta Zero