Negli ultimi anni il settore dei trasporti è stato oggetto, come del resto l'intero settore della mobilità, di investimenti e sviluppi legati ai sistemi di connettività, una tecnologia sempre di più diffusa e integrata nelle flotte dei veicoli commerciali.

A questo proposito Iveco ha presentato un progetto realizzato in collaborazione con Targa Telematics, società attiva in soluzioni digitali in ambito di telematica, di smart mobility e di piattaforme IoT per gli operatori, per il modello Daily. Si chiama Fit & Connect e consente di offrire servizi connessi anche ai veicoli che sono sprovvisti della connettività Iveco, per garantire le massime performance e un’esperienza di guida superiore.

Soluzione per i Daily "non connessi"

Disponibile come optional all’interno delle linea Accessories, al momento solo per Italia, Francia e Spagna, comprende un minimo di due anni di servizi connessi e permette l’installazione di una soluzione telematica sui furgoni Daily che ne sono sprovvisti, che siano veicoli in stock, usati recenti o venduti senza connettività di primo impianto.

Iveco Daily 2021

Tra i vantaggi del sistema, una maggiore efficienza nei consumi di carburante, grazie alla ricezione settimanale Smart Report dei dati sulle prestazioni di guida, e una protezione del veicolo migliore tramite il servizio di Stolen Vehicle Recovery, attivo 24H su 24 e 7 giorni su 7 in tutta Europa, per l’assistenza ai clienti in caso di furto nella localizzazione e nel recupero del mezzo.

Manutenzione più efficiente

Incluso nella soluzione di connettività retro-fit anche il servizio proattivo a distanza offerto dagli specialisti della Control Room di Iveco, per garantire elevati tempi di funzionamento e minori costi di riparazione con l’invio di avvisi di manutenzione puntuali.

Il sistema telematico Fit & Connect con i servizi servizi sviluppati da Iveco in partnership con Targa Telematics, sarà disponibile per i furgoni Daily tramite l’acquisto presso la rete concessionaria del marchio torinese.

Gallery: Iveco Daily 2021