Il Ford F-150 Raptor R non arriverà prima della fine del 2022, questo secondo fonti molto vicine ai programmi di produzione della casa dell'Ovale Blu e dopo che la stessa Ford non si era pronunciata chiaramente su quando avrebbe debuttato il pick-up più "hot" del prossimo anno.

Il Raptor R probabilmente adotterà il motore Predator V8 sovralimentato da 5,2 litri di Ford montato sulla Mustang Shelby GT500. In questa circostanza, il propulsore scarica a terra 760 CV (567 kW). Sul Raptor R si dice possano essere qualcuno in meno da 725 (540 kW) a 750 CV (560 kW).

Nuove sospensioni e ruote

Secondo quanto riferito, altri aggiornamenti meccanici includono una sospensione aggiornata, con bracci posteriori più grandi. Tra i miglioramenti c'è anche un diverso pacchetto di ruote e pneumatici. A giudicare dagli "scatti" spia, il Raptor R non sembra molto diverso dal Raptor standard.

Il camouflage nelle inquadrato dalle immagini indica la possibilità di un nuovo cofano e qualche ritocco ai parafanghi posteriori. Sebbene non sia ancora visibile nelle foto, Probabilmente anche una griglia rivista fa parte degli aggiornamenti.

Foto spia Ford F-150 Raptor R 2022

Tutto pronto per il Raptor "semplice"

Ford ha iniziato a prendere ordini per il Raptor "standard" 2021 solo a giugno. I prezzi partono da 64.145 dollari. l'F-150 Raptor viene fornito con un V6 biturbo da 3,5 litri, 450 CV (336 kW) e 691 Nm di coppia. Per rendere il suono del motore più cattivo, ora ci sono tubi di scarico con disegno a "trombone" e valvole attive. Sono disponibili quattro modalità audio: Silenzioso, Normale, Sport e Baja.

Il modello aggiornato è in grado di gestire l'off-road con sospensione posteriore a cinque bracci, bracci longitudinali e un'asta Panhard. Gli ammortizzatori sono Fox con corpi da 3,1 pollici e molle elicoidali da 24 pollici. Il layout offre 14,0 pollici di escursione delle sospensioni nella parte anteriore e 15,0 pollici nella parte posteriore.

 

Gallery: Ford F-150 Raptor R Spy Foto

Foto di: Automedia