Per accontentare le richieste ricevute da molti fan del più venduto modello Karoo S11 Automatic, il costruttore indiano Mahindra ha presentato un’edizione limitata chiamata Karoo Dusk S11 Automatic che viene commercializzata nel solo mercato sudafricano al prezzo di 549.999 rand (31.111 euro al cambio attuale). 

Ispirato ai paesaggi del Karoo, la regione arida sudafricana, l’edizione limitata del pick-up indiano si contraddistingue per un design completamente votato all’avventura, offre un equipaggiamento di serie al top della gamma e aggiunge numerosi dettagli unici. 

Design esclusivo

"Il Karoo ha un posto speciale nella cultura sudafricana. È contemporaneamente noto per il duro e paesaggio spietato e l'apertura dei suoi abitanti laboriosi. Questo è ciò che ci ha ispirato con la creazione dell'originale Pik Up Karoo. Ora abbiamo deciso di intensificare l’offerta con l'S11 Karoo Dusk, che offre un look sbalorditivo” ha affermato Rajesh Gupta, CEO di Mahindra South Africa.

Mahindra Pik Up, ecco l'edizione limitata Karoo Dusk

L’edizione limitata del Pik Up del costruttore indiano offre un design a dir poco esclusivo. Realizzato su carrozzeria a cabina doppia, infatti, il modello è rivestito con una speciale pellicola nero opaca resistente che lo differenzia da qualsiasi altra versione destinata all’utilizzo su strada. Non mancano però alcuni elementi in comune come la barra sul vano di carico posteriore, i gradini laterali in acciaio e i robusti paraurti. 

A fare da contrasto alla carrozzeria di colore nero ci pensano le decalcomanie in una speciale tonalità di colore blu scuro e i cerchi in lega da 17” con inserti argentati che sono provvisti di pneumatici per terreni fangosi General Tire con un profilo del battistrada molto scanalato.

Progettato per l’offroad

Nato per l’utilizzo in fuoristrada, il Karoo Dusk S11 Automatic è stato equipaggiato con una serie di elementi dedicati. Entrambi i paraurti, ad esempio, sono stati progettati pensando all'overlanding, con la parte posteriore che funge da gradino laterale e che ospita punti di montaggio per un cric ad alto sollevamento, per gli anelli di recupero e per la barra di traino con connessione elettrica. Il paraurti anteriore, inoltre, è verniciato a polvere in modo da proteggere i fari anteriori e ospita un set speciale di proiettori a LED, gli anelli di recupero rossi e i punti di montaggio del cric.

Mahindra Pik Up, ecco l'edizione limitata Karoo Dusk

Oltre al design funzionale, il Karoo Dusk dispone di speciali sospensioni appositamente progettate. Queste sono composte da ammortizzatori a gas off-road per impieghi pesanti, molle a balestra progettate su misura per impieghi pesanti e nuove boccole. Tutte queste modifiche non cambiano l’altezza da terra del Pik Up ma ne aumentano le prestazioni su sterrato, roccia, sabbia e fango, senza influenzare negativamente il comportamento su strada.

Tanta tecnologia a bordo

Il Karoo Dusk è equipaggiato di serie con numerose soluzioni moderne. Tra queste troviamo il sistema di infotainment con schermo touchscreen, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, nel quale è possibile gestire numerose funzioni del veicolo oltre a visualizzare le immagini della telecamera posteriore. 

Mahindra Pik Up, ecco l'edizione limitata Karoo Dusk

Completano la dotazione il cruise control, il climatizzatore, il volante multifunzione e gli alzacristalli elettrici. Il Mahindra Karoo Dusk S11 Automatic è disponibile in numero estremamente limitato presso i rivenditori di tutto e viene venduto con garanzia meccanica di 4 anni/120.000 km e 5 anni/90 000 km di piano di manutenzione.

Gallery: Mahindra Pik Up Karoo Dusk