Cè qualcosa di nuovo nell’aria? E non può essere la primavera dato che stiamo andando incontro all’autunno. Tuttavia si tratta pur sempre di un cambio di stagione e dunque la grande famiglia di Motorsport Network ha deciso di cogliere l’occasione e di allargarsi ancora. Nasce, infatti, un nuovo "Omni": OmniTrattore.it

Il nome dice molto, ma non tutto si tratta, dunque, di un sito che punta molto in alto restando, e non potrebbe essere altrimenti, con i piedi per… terra. OmniTrattore.it, ha nelle sue ambizioni quella di diventare un riferimento nell’informazione di qualità nel settore agricolo e in particolare agromeccanico.

Seguire la strada dell'innovazione

Cosa centra un cosa antica come l’agricoltura con i web e l’informazione digitale? Tutto! Perché trattori smart, attrezzature "intelligenti", iperconnettività, precision farming, agricoltura 4.0 e big data rappresentano l’agricoltura del presente.

Coltivare, infatti, è già da tempo un lavoro high-tech, fatto di imprenditori agricoli e agromeccanici evoluti che investono molto e che pretendono, per questo, di essere sempre informati in maniera tecnica, chiara e puntuale.

Informare con puntualità competenza

OmniTrattore.it nasce anche per questo motivo. Per offrire un contenitore d'informazione in cui agromeccanica, agrochimica, allevamento e componentistica non siano considerati separatamente, ma strettamente interconnessi tra loro.

Per riuscire a soddisfare questa “sete” di sapere quotidianamente su OmniTrattore.it vengono pubblicati approfondimenti e news nelle numerose sezioni del sito unite al grande valore aggiunto offerto dei contenuti raggiungibili dal sito, ma che popolano il canale YouTube di OmniTrattore.it.

Nasce OmniTrattore.it

La meccanica a 360° nel DNA di Motorsport Network Italia

“Emozionare ed emozionarci grazie alla meccanica ha portato il Motorsport Network Italia a essere un riferimento quando si parla di motori a 360°, per qualità e completezza informativa. In questo senso abbiamo da sempre guardato con interesse al settore agromeccanico.

Oggi, finalmente, grazie a OmniTrattore.it siamo certi che il nostro contributo valorizzerà un ambito in cui tecnologia, tenacia e genuina passione sono in prima linea, 365 giorni all’anno, proprio come noi”.

 Questo ci ha detto Andrea Farina, Motorsport Network Italia.

Un impegno e una responsabilità

“Far nascere un nuovo media non è uno scherzo. Farlo nel settore agricolo è una responsabilità e un impegno quasi sacro.

Si comunica a professionisti attenti all’evoluzione agricola globale e formati su tutto il settore, imprenditori che gestiscono dimensioni aziendali elevate e specializzazione colturale di livello, insomma agricoltori 4.0.

Per sviluppare un progetto come OmniTrattore.it non ho avuto dubbi sul farlo con Motorsport Network Italia, l’unica realtà editoriale italiana con respiro internazionale in grado di abbracciare un settore tanto importante e complesso con il meglio dell'informazione e della comunicazione nel mondo del web” ha sottolineato Cristian Furini, in prima linea su OmniTrattore.it.

Gallery: Fendt 936 Vario Profi Plus